Matrimonio: una festa anche per i bimbi

Nessun commento
Il matrimonio è spesso vissuto dai bimbi come momento noioso per la lunga cerimonia in Chiesa, per le interminabili ore passate a tavola...è sempre consigliabile intrattenere i più piccoli...in questo modo l'evento nuziale resterà per loro un momento piacevole ed un piacevole ricordo!
Il ruolo dell'animatore/trice bimbi potrebbe essere in questo caso una valida soluzione.



L'animazione bimbi è sempre consigliabile se nel matrimonio ci saranno diversi bambini/ragazzini di età compresa tra i 3 ed i 15 anni.
Durante la cerimonia non sempre è facile organizzare, magari, esternamente un'animazione, ma è comunque consigliabile soprattutto se la Chiesa è piccola e se esiste un piazzale esterno...in questo modo si eviterà ai genitori di dover uscire durante la cerimonia stessa. Potrebbe essere un momento in cui ideare una piccola sorpresa per gli sposi all'uscita della Chiesa...

Ed al ricevimento? Laboratori, trucca-bimbi, palloncini allieteranno i bimbi che con l'animatore/trice potranno mettere a frutto la creatività e divertirsi al tempo stesso.

In generale per i genitori la giornata potrà trascorrere in maniera tranquilla, senza eccessive preoccupazioni e soprattutto senza bimbi annoiati e quindi, giustamente, nervosi. 
Se ci saranno diversi bambini sarà consigliabile inoltre avere dei tavoli solo per loro, insieme all'animatore/trice che potrà in questo modo controllarli ed organizzare insieme a loro un piccolo ricordo per gli sposi che potrà essere un disegno, una filastrocca o quant'altro....Ricorrere all'animazione matrimonio per i più piccoli rappresenterà perciò pensare in primo luogo ai bambini presenti ma anche un gesto di riguardo nei confronti dei genitori invitati alle vostre nozze. 


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma