SEGNAPOSTI PER LA TAVOLA DI PASQUA

2 commenti
Ultimamente io e la mamma di una compagna di classe di mia figlia ci aiutiamo a vicenda al termine dell'orario scolastico: entrambe spesso abbiamo problemi di compatibilità tra l'orario della scuola e l'orario di lavoro e siamo riuscite ad organizzarci in modo da riuscire a tenere entrambe le bambine una settimana a testa... questo sì che è proprio una caso di Mamma Aiuta Mamma!
Le bimbe sono contentissime di passare del tempo assieme anche fuori dall'orario scolastico: pranziamo tutte assieme, poi loro fanno i compiti e il resto del pomeriggio lo passano giocando.
L'altro giorno volevano fare dei lavoretti e.... ho aperto il mio armadio di attrezzi e materiali vari e ho messo sul tavolo: forbici con lame sagomate, fustelle e fustelline, cartoncini di vari colori, penne colorate....

segnaposti preparazione2
Copyright Mary Claire di mammaaiutamamma.com 

Mia figlia è abituata ad avere un tavolo così "ricco" di materiale creativo ma l'altra bambina era davvero sorpresa ed entusiasta!
Si sono messe a creare dei segnaposti da mettere in tavola il giorno di Pasqua.
Hanno piegato a metà dei cartoncini, rifinito i bordi con le forbici sagomate, incollato delle farfalline, coniglietti, fiorellini (tutto ricavato da altri cartoncini colorati...) e scritto i nomi con le penne colorate e glitter.


segnaposti preparazione
Copyright Mary Claire di mammaaiutamamma.com
Ed ecco i segnaposti finiti: faranno di sicuro un figurone sulla tavola di Pasqua!


segnaposti
Copyright Mary Claire di mammaaiutamamma.com

2 commenti

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma