Giocattoli in feltro: handmade e divertimento

Nessun commento

Idee per giocattoli in feltro handmade

Buongiorno care MAM, oggi condivido con voi una delle mie più grandi passioni, quella per il feltro ed il mondo dell'infanzia!

Mi sono appassionata al feltro ed al pannolenci durante la mia gravidanza e già mentre aspettavo Aylin tentavo di cucire qualcosina, i primi risultati non erano granché ma a forza di sbagliare e riprovare ogni tanto qualcosina di carino riesco a crearlo. 

Avendo imparato da autodidatta mi sono stati estremamente utili i video tutorial ormai molto diffusi sui social e su youtube.com. 
Adoro le decorazioni, i fiocchi nascita e tutto ciò che può abbellire camerette e ambienti casalinghi ma fin da subito mi sono perdutamente innamorata dei giocattoli creati con feltro, lana cardata, stoffine e pannolenci. 
Adesso che la mia bimba sta crescendo, sempre più spesso cerca di imitare ciò che faccio ed il gioco simbolico è ormai da qualche tempo entrato a far parte della vita quotidiana. 
Per me è un immenso piacere creare dei giocattoli con i quali possa ricreare i momenti giornalieri come cucinare, vestirsi, pulirsi, costruire, ecc.  

Giocattoli in feltro: handmade
Copyright mammaaiutamamma.com


Il gioco simbolico aiuta i bambini a sviluppare nuove competenze di pratica e comprensione delle attività di routine giornaliera, il far da se li aiuta nello sviluppo di nuove autonomie e nell'interiorizzazione delle esperienze che affrontano ogni giorno.

Oltre al pannolenci, amiamo i giocattoli in legno, di riciclo, ciò che proviene dalla natura e da tutto ciò che è un gioco-non-gioco: la possibilità di avere esperienza diretta sugli elementi e sulle situazioni reali dona al bambino la meraviglia di scoprire giorno dopo giorno il mondo in cui è immerso.

Per le più creative come me, invece, lascio alcuni spunti ed idee dal web che potrete facilmente riprodurre, sbizzarritevi con la fantasia a personalizzare in base ai gusti dei vostri bimbi: soddisfazione assicurata!!
Buona creatività ed un bacio da me e da polpetta!







Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma