Sposiamoci in stile country chic!

Nessun commento
Sicuramente qualcuno di voi ne avrà sentito parlare (si parla tanto anche di shabby chic) ma cos'è?
Il country chic è uno stile che fa della semplicità la sua "bandiera" ma è soprattutto legato ad una ambientazione di campagna e quindi rustica, in cui il marrone ossia il colore del legno, è elemento predominante, accompagnato da fiori che richiamano quelli di campo. Ad esempio si possono trovare negli allestimenti cesti in vimini, paglia ecc...



Si possono ad esempio preparare un tavolo confetti o bomboniere con piante aromatiche dalla profumazione non troppo forte (soprattutto dove ci sono alimenti, per non confondere gli odori con il gusto)


Creare quindi una scenografia rustica che richiami la campagna, la natura, ma impreziosendo il tutto con dettagli raffinati ed eleganti, appunto "chic": questo è sostanzialmente il country chic!

Ovviamente se si decide per questo stile tutto dovrà essere in "sintonia" a partire dalla location che potrà essere un villa di campagna, un castello immerso nel verde, un agriturismo...insomma la location stessa dovrà richiamare lo stile del matrimonio. E poi tutto il resto a partire dagli abiti degli sposi, passando per le bomboniere e gli inviti sino al cibo...

Avere ben chiaro sin dagli inizi quale sarà lo stile del vostro matrimonio sarà consigliabile ed utile per tutto ciò che verrà progettato, di conseguenza, dal/la wedding planner che vi assisterà nell'organizzazione del vostro evento. E sarà veramente fondamentale sceglierlo, prima di iniziare l'organizzazione delle vostre nozze.

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma