Prepariamoci per il mare: arriva l'estate!

Nessun commento

Ecco tutto quello che può servire per le vacanze al mare con i bimbi piccoli

Tra poco è ora di vacanze, di sole e di mare e partendo con i bimbi è bene essere preparati a tutto...
Crema solare, costumi, palette e tanto altro!

Famara, Lanzarote 2013 - Copyright Mamma Aiuta Mamma

Per chi come me ha un bimbo di pochi mesi da portare in spiaggia la tenda da mare pop up è davvero l'ideale: realizzata in tessuto tecnico con alta protezione per i raggi UV, in una mossa è già pronta all'uso, al momento di andare basta una spolveratina per togliere la sabbia e facilmente si richiude nella custodia di trasporto.
Io trovo praticissima la tenda di Ludi Sun Set, acquistata già per la mia bimba "grande", la trovate su Amazon  a prezzo molto concorrenziale.
Della stessa casa c'è anche la versione più completa che ha un materassino più morbido e puù essere anche usata come piscina, l'ho vista su Eurekakids e mi è subito piaciuta! Guardate che carina!!



Ovviamente bisogna pensare che anche i piccolini amano rinfrescarsi in acqua, quindi che sia mare o piscina bisogna provvedere a costumino contenitivo e salvagente.

Il costumino è facile da trovare, mi è capitato anche di vederli per poco più di una decina di euro al supermercato ma in ogni caso vi lascio il link sempre di Amazon di un costumino economico e con protezione solare 50.

Invece voglio consigliarvi assolutamente il salvagente Swimtrainer, che ha un costo leggermente più alto del classico salvagente a mutandina ma vale davvero quel pochino in più. Ha delle comode e sicure bretelle, garantisce una buona presa per guidare il bimbo in acqua e soprattutto è molto resistente: la mia bimba "grande" lo ha usato due estati ed è ancora ottimo per essere usato dal piccolino.


Brunico 2013 - Copyright Mamma Aiuta Mamma


  

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma