Libri per crescere: Voglio la luce accesa!

Nessun commento
Oggi voglio proporvi un altro titolo della collana "storie di una principessina".
Questa volta la principessina, dopo la storia della buonanotte, non ne vuole sapere di spegnere la luce per dormire.

Il perché è subito svelato: non ha paura del buio bensì dei fantasmi che probabilmente si nascondono sotto il suo letto.
Ogni persona intorno a lei le dà la sua versione per rassicurarla: il re le dice che i fantasmi non esistono e controllano bene insieme sotto il letto, la dottoressa le dice che basta soffiarsi il naso per mandarli via,  la cameriera le dice che se i fantasmi esistessero sarebbero davvero minuscoli perché lei non ne ha mai visto uno.




La principessina sembra rincuorata e la luce può essere finalmente spenta quando, dietro il suo letto, spunta la testa di un fantasmino bianco! La principessa urla forte ma il fantasmino non è da meno perché lui ha proprio una fifa tremenda delle bambine.
Quando poi l'irriverente principessina gli fa un bel BUUUU, scappa velocissimo dalla sua mamma che, lo rassicura: le bambine non esistono!



Una storia divertente che affronta la paura del buio e dell'ignoto in perfetto stile Tony Ross con frasi non complicate e illustrazioni colorate ed allegre.
Ho trovato molto carino il fatto di affiancare alla paura della principessina per i fantasmi la paura del fantasma per le bambine: uno spunto in più per esorcizzare i timori dei bambini.
Se ve la siete persa, qui un'altra avventura della principessina che non vuole andare a letto.

Età di lettura: dai 4 anni

Voglio la luce accesa!
Tony Ross
Edizioni Lapis
€ 9.80




Alla prossima settimana
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma