Visitare Capri con un neonato

Nessun commento

A Capri con la carrozzina...


"Ma dove andate con una bimba così piccola? Incoscienti! Povera bimba!" Ve la siete mai sentita dire questa frase? Io molto spesso, ed ogni volta mi chiedo cosa ci sia di sbagliato nel mio comportamento da provocare tali reazioni. Cosa ci può essere di sbagliato in due genitori che amano visitare luoghi nuovi e vogliono condividere ogni esperienza con i propri figli, anche piccolissimi? Tutto nel limite del possibile, naturalmente, non siamo veramente incoscienti!

capri




Eccoci allora prendere l'aliscafo dal Porto di Napoli e, in un'oretta scarsa di saltellini onda dopo onda, arrivare nel porto di Capri, che ci accoglie con tutti i suoi colori e profumi. Scendiamo con la carrozzina (nessun problema a bordo) e ci avviamo a prendere la cabinovia che ci porterà alla famosa Piazzetta! Io e la mia dolce metà, abbracciati e sorridenti, spingiamo la nostra carrozzina con la cucciola di 1 mese che se la dorme beata, e siamo felici e sereni! Sereni come non lo saremmo mai stati, lasciando lei a casa e facendoci la gita da soli. Comodi comodi, eccoci arrivati in una dei luoghi resi famosi dal cinema, la Piazzetta di Capri, con i bar ed i caratteristici tavolini all'aperto, tutto condito da una vista mozzafiato suo Golfo di Napoli.


Ma, ops, è ora di dare da mangiare alla piccola! Che si fa? Io allatto al seno e cerco un luogo appartato per non disturbare, mi siedo su uno scalino e mi accingo a prendere la cucciola quando arriva un cameriere e dice: "Signora, guardi che se ha bisogno di allattare, può tranquillamente sedersi ad uno dei nostri tavoli!" Prendiamo la palla al balzo, e ci facciamo un aperitivo ad uno dei bar della Piazzetta, uno dei posti più chic del mondo! E tutti sorridono guardando la piccola che si gode la sua poppata in società!

Copyright mammaaiutamamma.com

Niente malignità, niente occhiatacce, solo complimenti! Ed io sono ormai follemente innamorata di questo luogo dove la gente è semplice, gentile e sorridente, meravigliosa come l'isola su cui abita! Passeggiamo lentamente, senza fretta, fra vicoletti, negozi coloratissimi e ville da urlo. Il tempo a nostra disposizione è veramente pochissimo, appena tre ore, ma decidiamo di viverle assaporando il profumo dei luoghi, e lasciandoci accogliere e coccolare dal cuore grande di Capri. Le cose da vedere sarebbero moltissime, ma il segreto di girare con i bimbi piccoli è nello scegliere di assaporare i luoghi un poco alla volta, per poi tornare, e tornare, e tornare, finché quel luogo diventa un po' tuo, e fa parte della tua scatola dei ricordi! La mia cucciola potrà dire che ad 1 mese ha preso l'aperitivo nella Piazzetta di Capri, mica da tutti! Scusate le chiacchiere, ma ultimamente mi trovo molto a riflettere sullo scopo del viaggiare. Viaggiare non deve essere una corsa a chi vede di più, a chi fa la foto più bella, a chi compra più souvenir! Viaggiare vuol dire vivere i luoghi e trasformarli in angoli del tuo cuore! Buon viaggio a tutti!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma