ANCHE LE MAMME SI SPOSANO!

Nessun commento

Quante mamme esistono non ancora sposate, che si vorrebbero sposare?


Il mondo attuale ha un po' scombussolato le abitudini di un tempo, dove, il matrimonio era la base sul quale si costruiva la certezza famigliare, da lì in poi avveniva tutto il resto, la casa ed i figli; considerato il punto di partenza di tutte quelle le coppie che volevano passare la loro vita insieme. Oggi gli impegni sono innumerevoli, la vita è più cara, la mentalità è diversa e gli obbiettivi delle coppie si sono adeguati all'epoca, facendo passare il matrimonio in secondo piano, se non addirittura al Terzo!
Ma niente è perduto, ed a prescindere dall'età, dalla nubiltà o la maternità, ogni donna porta con sè il desiderio di indossare il famoso abito "Bianco", coronando così il sogno di diventare Principessa per un giorno.





Così passiamo gran parte della nostra vita ad immaginare come sarà quel giorno, nel frattempo con la prole al seguito che magari negli anni è arrivata a riempirci le giornate, tenendoci impegnate e distraendoci dal meraviglioso desiderio che coltiviamo giorno per giorno nel nostro cuore, a volte anche perdendo la speranza che questo possa arrivare, ma senza mai dimenticarlo.
Fino a quando... Anche le Mamme si sposano!

Ci sono mamme che decidono di unire a quel magico momento il battesimo del loro  piccolo, altre decidono di sposarsi durante la gravidanza, altre ancora preferiscono scindere le due cose godendosi unicamente quel giorno esclusivo della coppia rendendo partecipe il frutto del loro amore, magari avendoli come paggetti e damigelle o addirittura come testimoni di nozze.
Scelte diverse  con un obbiettivo comune quello di non Rinunciarci!




Numerose sono le cose da fare nei mesi che precedono il gran giorno, indipendentemente dalla scelta della cerimonia o dal gusto personale, se si è mamme il lavoro raddoppia!

Ma quel che più conta sono soprattutto le emozioni che ci accompagnano a quel giorno, che, per quanto se ne dica non importa da quanto tempo si è insieme, da quanti anni si convive o da quanti figli si hanno, quel giorno il Vostro cuore batterà così forte da farvi sentire vive più che Mai.
Sarà una festa che coinvolgerà tutti, grandi e piccini, una festa da ricordare come la coronazione del sogno di vita insieme, il Vostro sogno, il vostro momento unico ed irripetibile.
Perchè il matrimonio è quell'attimo che vale la pena vivere, senza rinunciarvi.
Provate emozioni, trasmettete quanti più valori vi è possibile, circondatevi di persone vere, concedetevi all'Amore unico ed esclusivo della persona che vi sta accanto, siate Felici, non importa a quale età, non importa se avete altre priorità, trovate il modo di realizzare il vostro desiderio perchè c'è solo una vita, e quella vita è adesso.
Lo sanno bene le mamme che si sposano, perchè hanno ancora più consapevolezza di quelle che un giorno lo diventeranno, hanno camminato la strada dell'amore prima delle altre, sanno che questo è l'anello mancante di tutto ciò in cui credono.

Porcelli Serena.

Facebook: Esistere Bene
Instagram: Esistere_Bene
Twitter: Serena Sempre


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma