Festa in testa: decorare la torta

Nessun commento
Lo scorso settembre la festa dei 3 anni della Piccola Peste è riuscita bene e ora vorrei replicare. Ho in testa di realizzare una torta da portare a scuola per festeggiare con gli amici.... 

Chi mi segue nei miei post ormai ha capito che sono una persona pratica, mi piace fare le cose per bene ma senza doverci impiegare troppo tempo, amo mettermi in gioco e accetto anche di non riuscire sempre alla perfezione... Non sono una cuoca nata e nemmeno una cake designer, anche se devo ammettere che la torta di Minnie mi era riuscita egregiamente! (e anche tutta la festa è stata un successo...)

Sto girando nel web per cercare qualche idea, qualche tutorial che corrisponda alle mie capacità e sono giunta a delle conclusioni:

* se decoro con la pasta di zucchero: non devo fare cose BANALI come gli stampini, perciò "o sei davvero un'artista oppure lascia stare"!

* la ghiaccia reale... per i bimbi è out: appiccica troppo e non vorrei cortei di mamme che si lamentano per le macchie.

* alla portata di tutti (ripeto non sono una star in cucina!) sicuramente ci sono confettini colorati e marshmallows 


A questo punto mi salva la mia mitica "torta mille modi a modo mio", in origine di Benedetta ma con la variante di cardamomo e arancia, farcita di nutella e decorata...

Sceglierò di certo una di queste idee


foto da favoledolci.blogspot.it

foto da Pinterest

foto da www.salepepe.it
Riuscirò a decidere per tempo??!!



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma