Il ritorno degli anni '90

Nessun commento

Tendenze moda autunno/inverno 2016


Chi come me è nata negli anni 80 sicuramente da adolescente sarà stata influenzata dallo stile e la moda delle ragazze di Beverly Hills 90210. 

La più fashion e creativa era sicuramente Donna, che nel corso della serie diventa anche una stilista affermata, con i suoi abiti griffati da ragazza ricca,anche se per me il suo look a volte era esagerato e super colorato con accostamenti azzardati. Personalmente preferivo il look di Kelly molto più sobrio con jeans a vita alta e body con trasparenze e pizzi e i suoi mini abiti super sexy con cui ha fatto perdere la testa a tutti i ragazzi della serie e non solo!!!

La buona notizia è che la moda anni '90 e' ritornata ovviamente attualizzata e decisamente più chic, sono ritornate le giacche oversize, camicie a quadri e t-shirt con stampe, gli anfibi per un look un po' punk e i crop top che lasciano l'ombelico scoperto un vero must negli anni '90. 




Ma il vero protagonista è il jeans li troviamo in tutte le salse chiari, scuri, strappati, larghi, stretti ma rigorosamente a vita alta. Io adoro i jeans con le toppe li trovo davvero carini e divertenti, quest'estate sono andati tanto di moda e saranno presenti anche nella prossima stagione autunno/inverno.
In negozi come Pull and Bear e Stradivarius si possono trovare kit di toppe e spillette da applicare ai nostri jeans, t-shirt e giacche per personalizzarli come più ci piacciono.

Io non ho resistito ai jeans con le toppe e ne ho acquistato un paio per me e uno per mia figlia (anche la moda dei più piccoli si è adeguata alle ultime tendenze) perché qualche volta mi piace coordinare i nostri outfit. 

E per la sera?
Di sera possiamo scegliere qualcosa di decisamente più glamour tra i tanti abiti proposti in lurex effetto metallico in oro e argento, oppure abiti con paillettes, body con trasparenze e pizzo, gonne di pelle, abiti con stampe a fiori e stivali alti fin sopra il ginocchio. 
Insomma almeno per quanto riguarda la moda possiamo fare un tuffo nel passato perché la moda si sa ritorna sempre.


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma