Libri per crescere: Che cos'è un bambino?

Nessun commento

Che cos'è un bambino?
Un bambino è una persona piccola che cresce giorno per giorno e che ha fretta di diventare grande.
Essendo piccolo ha tutto proporzionato: mani, piedi e orecchie piccoli ma ha grandi idee che a volte stupiscono gli adulti.
I bambini desiderano cose strane proprio come i grandi e piangono per cose strane ma per consolarli bastano degli occhi gentili e una lucina vicino al letto.




I bambini sono come spugne e assorbono tutto anche se non ce ne rendiamo conto.
Ci sono bambini di tutti i tipi, forme e colori, bassi, tondi, con gli occhiali, faticosi da gestire o che non vogliono mai andare a dormire.
Tutti i bambini sono persone piccole che un giorno cambieranno ma non devono pensarci ora: ora, tutto quello di cui hanno bisogno, sono degli occhi gentili e di una lucina vicino al letto.


In quest'albo con parole semplici Beatrice Alemagna ci dice grandi verità: i bambini sono persone piccole ma le loro idee e i loro sogni sono grandi. I bambini sono come spugne e assorbono tutto, le cose belle come quelle brutte ma hanno bisogno di poche cose per essere sereni come uno sguardo amorevole o una luce che culli i loro sogni.
Le illustrazioni insolite e un po' strambe - passatemi il termine - occupano tutta la pagina e colgono i bambini in pose curiose: stupiti per una farfalla posata sul naso, incantati davanti ai fiocchi di neve o sconsolati davanti a un piatto di verdure.
Un libro per riflettere insieme adatto a grandi e piccini.

Età di lettura: dai 5 anni

Che cos'è un bambino?
Beatrice Alemagna
Edizioni Topipittori
€ 16.00




Alla prossima settimana
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma