DATECI NUOVI STIMOLI (E UN GELATO CHE NON FA INGRASSARE)

Nessun commento
Adoro la scena di Pretty Woman in cui Richard Gere dice a Julia Roberts "sei bellissima quando non ti agiti". Ho sempre pensato che inquadrasse perfettamente l'universo diviso in due: le donne, imprevedibili e agitate per natura, e gli uomini che questa ansia male la sopportano o proprio non la capiscono. 
Il problema è che noi donne veniamo da Venere e spesso chiediamo la Luna: insomma, si sa che troppi pianeti insieme fanno un gran casino !


E se nella vita di coppia questa continua smania di novità genera non pochi problemi e discussioni, nel lavoro è un potenziale non sfruttato e ampiamente sottovalutato
E allora perché non alimentare questo bisogno di nuovi stimoli e dare spazio ad una nuova creatività? Il mondo gira in modo frenetico e al passo ci sta solo chi è in grado di seguire il suo ritmo. Vedere le cose da un altro punto di vista può portare a miglioramenti esponenziali e in fondo basta poco: un piccolo cambio di mansione, qualche responsabilità in più o un progetto tutto nostro da realizzare. 
O più semplicemente l'opportunità (vera!) di dimostrare ciò che sappiamo fare. 
Lo stimolo è anche una dimostrazione di fiducia che sarà  ripagata con impegno e soddisfazione. E chi meglio di un collaboratore propositivo e soddisfatto è in grado di infondere entusiasmo ad un gruppo, ad un intero reparto e (perché no?) ad un'intera azienda?
Aspettiamo solo l'occasione per essere messe e metterci alla prova: dateci un pizzico di colore e un po' di fantasia e sapremo sorprendervi, riuscendo a fare tutto e in meno tempo. 
Siamo donne, mogli, mamme, amiche, sportive: è ovvio che le sfide ci piacciono, no?


Abbiamo solo bisogno di sentire che vi fidate di noi abbastanza da farci crescere personalmente e professionalmente. La "noia" di una donna è un disagio da non sottovalutare: a volte abbiamo solo bisogno di cambiare mansione, lavoro, taglio di capelli, fidanzato, vita. 
E se nel frattempo si trovasse anche la ricetta del gelato che fa dimagrire ...


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma