Giocattoli: le novità 2016

Nessun commento
Qualche giorno fa sono andata alla scoperta delle ultime novità nel mondo dei giocattoli per conto di Mamma Aiuta Mamma, e devo ammettere che sono tornata un po' bambina. E' sempre splendido immergersi in questo clima ludico e gioioso!

Le proposte che sono state presentate sono molto diverse, adatte a tutti i gusti e a tutte le età... Senza dimenticare noi grandi!



Iniziamo dalla prima infanzia e dalla sempreverde Chicco, che tra le tante novità propone Robochicco, un bellissimo robot verde e bianco che con poche e semplici mosse si trasforma in una macchinina radiocomandata, Driver 500, un divertente simulatore di guida con le sembianze di una macchina vera e un Baby Rodeo cavalcabile che, tra l’altro, sgranocchia la sua carota e nitrisce.

Robochicco Chicco

Dolcissimi i pupazzi ed i giochi Lilliputiens, tutti con un nome ed una storia, come l’unicorno Luoise e il lemure Georges: morbidi, divertenti ed educativi sono perfetti per accompagnare i bambini fin dalla culla.



Sempre per i più piccoli tante le proposte Franck Fischer, tra le quali dei bavaglini molto grandi e coprenti che vengono puliti con un semplice colpo di spugna, con la promessa di non macchiarsi mai.


Se i vostri bambini sono un po’ più grandicelli, non potranno non amare Playmobil e i suoi dettagliatissimi scenari, perfetti per imparare divertendosi. La novità di quest’anno? Si affronta la storia egizia con una superba piramide completa di centurioni romani, guerrieri, Cesare e Cleopatra.

Piramide Playmobil


Anche i Lego restano una proposta senza età, sempre divertenti, sempre attuali, rinnovati negli scenari e immancabilmente presenti nelle letterine a Babbo Natale anche dei più piccoli, con i Lego Duplo (quest’anno c’è anche un bellissimo aeroplanino blu e, come sempre, tantissimi animaletti!).


Clementoni resta sempre fedele al suo scopo educativo, e quest'anno va a toccare anche il modernissimo discorso della programmazione con MioRobot, da costruire e programmare.
Sempre Clementoni propone due Tablet molto completi: Clemstation, consigliato dai 3 ai 6 anni, e Clempad, per i più gradicelli. La cosa che mi ha lasciato davvero senza fiato sono gli splendidi ologrammi che Clempad riesce a creare per spiegare gli animali, i dinosauri e tanto altro ai bambini.


Altra bellissima scoperta sono stati gli zainetti Affeanzahn: non li trovate bellissimi? Con le manine stacca-attacca simulano le emozioni, la lingua nasconde un etichetta per il nome e sono fatti al 50% da plastica riciclata.




Cambiamo totalmente genere con Legler e i suoi realistci giocattoli in legno: i set, per giocare ai grandi, sono supercompleti e curati fin nei minimi dettagli.


Infine, un paio di proposte che faranno felici anche i papà: i chiodini Quercetti sono ora disponibili in versione Pixel Art, con piccolissimi chiodini che riproducono fotografie, e il divertente gioco da tavolo Quizzers di Globo: le domande sono divise per fascia d’età, così da equilibrare la partita.


Insomma, per questo Natale c’è solo l’imbarazzo della scelta!


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma