IL TEATRO DELLE MERAVIGLIE

Nessun commento
Al teatro Colla di Milano
Eccomi nuovamente qua, una forse “blogger” creativa che ama l’arte in tutte le sue forme, e come tale colgo l’occasione per raccontarvi la mia (Nostra) splendida prima esperienza a teatro… perchè il teatro non è solo una cosa per grandi, anzi!



La storia inizia così:

In un giorno di ottobre, esattamente il primo, un piccolo teatro di Milano, ci accolse sulle sue fantastiche poltroncine verdi per poter ammirare il loro primo spettacolo della stagione... Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, vi lascio immaginare l’entusiasmo dei bambini! Nell'attesa due simpatici gadget iniziavano a farci respirare una magica atmosfera.


Quando si aprì il sipario, tutti rimasero in silenzio e lo spettacolo ebbe inizio….
Inutile raccontarvi la storia…la conoscete tutti, non è vero? Eppure questa volta la storia aveva qualcosa di diverso dal solito, i personaggi che popolavano il palcoscenico non erano solo attori (in carne ed ossa) intendo… vi erano anche fantastiche creature appese a dei fili…si, sto parlando proprio delle bellissime marionette!
Perché dovete sapere che il teatro Colla è un teatro fatto per bambini, un teatro che unisce attori umani e marionette, un teatro dove l’arte viene espressa attraverso voci che si fondono con le immagine, dove le marionette del passato sposano la modernità di storie che non passano mai di moda e si tramandano di generazione in generazione, dove la musica di sottofondo ti accompagna nel mondo incantato. Un teatro semplice, simpatico ed accogliente, utile a noi per ricordarci di non esser degli adulti severamente seri e utile ai nostri bimbi per fargli conoscere il mondo artistico, sicuramente particolare e folle, pieno di Matti come disse qualcuno, ma sicuramente sano e colorato e pieno d’idee, un mondo che non pone limiti, che lascia liberi di essere ciò che si è, esprimendo la propria natura!

Perchè non c'è cosa più bella che liberarsi da ogni maschera e scoprire quel lato bambino che c'è dentro ognuno di noi....
Immergetevi nel mondo delle favole più volte che potete...respirate la magia anche per pochi attimi... ma fatelo, senza Mai ritenerlo sciocco.


Io voglio essere come Alice, perdermi in un paese meraviglioso pieno di fantasia, lontana dalla banalità quotidiana. E tu?



Serena Porcelli.

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma