La nostra esperienza con una AU PAIR

Nessun commento
Quando stava per nascere la mia seconda bimba, la maggiore aveva solamente un anno e mezzo, non andava al nido né avevamo una baby-sitter, pertanto io e mio marito ci siamo chiesti come poter avere un aiuto in più con lei. Ci è venuta l'idea di una ragazza alla pari e ci siamo iscritti ad un paio dei più famosi siti Internet specializzati, pagando una piccola quota.


Dapprima cercavo una madrelingua inglese, perché stavo già provando ad insegnare un po' di inglese alla mia bambina. Purtroppo però non sono riuscita a trovarla: abitiamo in un piccolo paese e avevamo urgenza.

Se anche voi sognate una madrelingua inglese, sappiate che prediligono le grandi città (ma non è sempre detto), sono molto richieste e soprattutto bisogna mettersi in moto per tempo con la ricerca, "prenotandole" diversi mesi prima.
Io e mio marito non ci siamo fatti scoraggiare e abbiamo optato per una ragazza spagnola con buona conoscenza dell'inglese. Dopo uno scambio di messaggi, abbiamo avuto con lei una videochiamata per conoscerci meglio, cosa secondo me assolutamente indispensabile.
Partorii la mia seconda figlia e quando ebbe un mese, arrivò la nostra ragazza alla pari.
Avevamo preparato per lei una camera, che seppur piccola, era completa di letto, comodino, armadio, cassettiera, un dizionario spagnolo-italiano, un caricabatterie per il telefono e qualche coperta in più.

I primi giorni non è stato per nulla facile: ci si deve abituare alla presenza di una persona sconosciuta in casa, ci si sente un po' meno liberi, lei doveva trovare il modo di approcciarsi a noi e alle bambine.
Non fatelo se non siete disposti a mettervi in gioco, o se siete davvero troppo riservati.

Ci è voluto un po' di tempo, poi abbiamo stabilito degli incarichi, sia con le bimbe, sia a casa, perché è giusto che collaborino anche nella vita domestica!
Inoltre bisogna tener conto che anche parenti ed amici devono abituarsi che con noi ci sia un'altra persona!
Lei è rimasta con noi due mesi, tuttora la sentiamo e attendiamo di rivederci, le piace seguire la crescita delle bambine!
Personalmente è un'esperienza che rifarei, anzi che speriamo di rifare presto!

Seguitemi sul mio Blog www.verynormalmommy.wordpress.com

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma