Piccolo Circo di Milano: tanto divertimento per grandi e piccini

1 commento
Esiste, a Milano, un luogo magico, chiamato Piccolo Circo che non è solo un circo, ma molto di più e non è nemmeno il "classico" circo, infatti è molto diverso...
No, non sto dando i numeri, adesso ti spiego meglio:
Il Piccolo Circo di Milano, con sede in via Messina 48 è, infatti, anche una scuola, frequentata da quelli che un giorno diventeranno dei grandi artisti e che offre, a tutti coloro che si vogliono iscrivere, la possibilità di diventare abili giocolieri o prestigiosi maghi e tanto altro ancora. Ecco perché è molto più di un circo: perché oltre agli spettacoli, c'è anche la parte relativa alla preparazione di questi grandi artisti.



E gli spettacoli? Non saranno come te li aspetti. Perché qui non vedrai i giganteschi elefanti o i cavalli ballerini, né le feroci tigri o gli indomabili leoni. Qui, la vera arte circense la fanno loro: gli artisti! Protagonisti del Piccolo Circo di Milano sono, infatti, gli equilibrismi, i giochi icariani, le bolle di sapone, i mimi e la melanconica comicità dei clown. Niente animali, solo arte!
Quale migliore occasione per far conoscere a tuo figlio storie antiche (ma anche recenti) di quest'arte popolare, ma allo stesso tempo nobile?
E non è finita qui! Infatti,  al  Piccolo Circo di Milano, tuo figlio avrà addirittura la possibilità di imparare lui stesso le tecniche della giocoleria! E anche di provare l'ebbrezza della pista, prendendo parte allo spettacolo finale! Qui i bambini fanno parte dello show e possono partecipare loro stessi. A tutti i bambini piacerebbe prendere parte a uno spettacolo...
Oppure, se tuo figlio non fa altro che passare le sue giornate facendo spettacoli di magia o roteando in aria tutto ciò che gli capita a tiro e se il suo cartone animato preferito è, indubbiamente, "Dumbo", puoi sempre pensare di iscriverlo alla Piccola Scuola di Circo, con una vastissima offerta di corsi cui poter partecipare. Infatti qui si formano i grandi artisti che poi faranno parte, un domani, del Circo, quello vero!

Un'attività insolita e originale per il tuo piccolo artista, ma sicuramente molto divertente sia per lui che per te.
Se, invece, l'originale sei tu mamma o tu papà, perché non organizzare il compleanno del tuo bambino al Circo? Qui puoi fare anche questo.

E se ami l'arte circense, non perderti il Museo del Circo a Villa Grock a Imperia, di cui avevo parlato nel mio blog! Tante sale per rivivere una delle forme d'arte più divertenti, sia per i piccoli che per i grandi.

Spero ti sia piaciuta questa idea per trascorrere un insolito pomeriggio in quel di Milano. Ne trovi tante altre sul mio blog.

Allora buon divertimento e godetevi tutti lo spettacolo!

1 commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma