Regali originali per il battesimo

Nessun commento
Non oggetti, ma esperienze per il bambino e i suoi genitori

Regali Battesimo


Quando bisogna scegliere un regalo per un battesimo spesso ci si trova in difficoltà perché si teme di regalare qualcosa che la famiglia ha già (soprattutto in seguito ai regali per la nascita) o che non desidera.


Ormai sorpassati i tempi in cui per il battesimo si regalavano ai bambini oggetti preziosi come ciondoli e catenine, l’evento può essere l’occasione per far avere alla famiglia dei doni originali che possono essere subito utilizzati.

Esempi?


I cofanetti “Piccole Sorprese”


Acquistabili sul sito www.piccolesorprese.com e nei punti vendita indicati, sono “scatole regalo” che contengono la scelta di esperienze (laboratori, corsi, etc.) adatti all’età indicata. Il cofanetto 0-1 anno contiene corsi di yoga mamma-bambino, colazioni per mamme in inglese, sedute di haloterapia e molto altro.


Una lezione per portare il bambino in fascia

Spesso le mamme ricevono in regalo fasce per portare i bambini. Rimane però la difficoltà (e il tempo) di imparare le legature ed essere sicure di portare correttamente. Per rispondere a tutte le domande delle mamme e insegnare come portare, istruttrici esperte e preparate professionalmente realizzano lezioni in cui viene spiegato, mostrato e provato direttamente come mamma e bambino trovano sintonia vicini l’uno all’altro, grazie al contatto che si crea con legature ad hoc secondo le esigenze di ogni donna/bambino.
Per info: portareipiccoli.org


Una vacanza

Cosa ha più bisogno una famiglia con un bimbo piccolo? Di rilassarsi! Un gradito regalo può essere un buono per un weekend in un Family Hotel in cui alloggiare con un neonato non è una fatica poiché l’accoglienza e il soggiorno sono organizzati nei dettagli per rispondere alle esigenze delle famiglie.
Per conoscere gli indirizzi dei Family Hotel maggiormente consigliati in Italia: www.aroundfamily.it


Una giornata alla SPA per tutta la famiglia

Vicino a Bergamo c’è una SPA totalmente Family Friendly che ogni domenica reimposta le sue temperature in modo da poter ospitare anche bambini piccolissimi.
Si chiama Tata-o ed è un paradiso sia per i genitori che per i piccoli, cullati in totale sicurezza dall’acqua calda delle piscine. Ne avevo parlato qui.


Un regalo solidale

Proprio perché i bambini e le famiglie spesso non necessitano di molte cose e per sottolineare il valore dell’evento, un’idea sempre più diffusa è di regalare alla famiglia l’adozione a distanza di un bambino che permette di garantire per 12 (o più) mesi a un bimbo in difficoltà cibo, educazione, visite pediatriche. Arriveranno così a casa del battezzato lettere e foto del suo “amico” che vive lontano e che sta crescendo con lui, mese dopo mese.
Maggiori informazioni: www.missionbambini.org

Voi cosa regalate in occasione di un battesimo?

Mamma in città (www.mammaincitta.it

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma