Trucco, parrucco e manicure

Nessun commento

Colori e tendenze make up, capelli e unghie per questo Autunno-Inverno

Da poco si sono spenti i riflettori sulle passerelle della settimana della moda che come sempre detta legge su stili e tendenze.
Allora vediamo da vicino quali saranno le tendenze autunno/inverno per quanto riguarda make upcapelli e unghie.


Make up



Superata la tendenza ad avere un make up dall' effetto "acqua e sapone" quest'anno la regola è "il trucco c'è e si vede". I veri protagonisti sono gli occhi con smokey eyes intensi, ombretti metallici, eyeliner e glitter.


Niente più contouring ma visi luminosi e coloriti uniformi con fondotinta illuminanti e labbra dark con rossetti e lucidalabbra dai toni caldi tipici dell'autunno.
I più trend restano le tinte scure come il bordeaux, borgogna, rouge noir, vinaccia, marsala ma resiste bene l' intramontabile e sicuramente elegante rouge.
Per evitare l'effetto "maschera di Halloween" vi consiglio di alternare, se scegliete uno smokey eyes per gli occhi, per le labbra scegliete un rossetto nude o un lipgloss lucido o viceversa se scegliete un rossetto scuro sugli occhi mettete solo un filo di mascara.




Capelli

Amiche armiamoci di coraggio e andiamo tutte dal parrucchiere quest'autunno sono di gran moda i tagli corti e scalati. Bob e carrè vanno per la maggiore e ritorna prepotentemente la frangia ma morbida e larga.
Le acconciature più di tendenza sono semplici e facili da rifare da sole a casa come trecce e chignon spettinati che lasciano alcune ciocche fuori posto proprio per conferire un'aria di naturalezza.
Le tinte più richieste sono dai toni caldi tipici autunnali come il castano e il rosso ma per le più audaci impazzano tinte eccentriche come il rosegold, ideale per chi ha una base bionda, il turchese, il lilla e il grigio.
Qualsiasi sia il taglio o il colore che sceglieremo la parola d'ordine è volume quindi sì a onde, ricci, e frisè.

Unghie

Tendenze in contrasto per quanto riguarda colori e finiture da una parte ci sono i toni scuri come il bordeaux, vinaccia e melanzana e dall'altra i toni molto chiari come il nude, il rosa antico e il bianco romantico senza tralasciare i toni dark come il nero e il viola scuro.
Le finiture passano dall'effetto specchio al matt quindi libero sfogo alle nostre preferenze.
Le nail art più di tendenza hanno basi uniformi e disegni geometrici e glitter.
La forma delle unghie è arrotondata e corta con i toni scuri mentre più lunga e a mandorla con i toni chiari.
Io ho scelto una nail art monocolore arrotondata e affusolata dai toni del vinaccia che trovo molto chic.




Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma