Trucco, parrucco e manicure

Nessun commento

Colori e tendenze make up, capelli e unghie per questo Autunno-Inverno

Da poco si sono spenti i riflettori sulle passerelle della settimana della moda che come sempre detta legge su stili e tendenze.
Allora vediamo da vicino quali saranno le tendenze autunno/inverno per quanto riguarda make upcapelli e unghie.


Make up



Superata la tendenza ad avere un make up dall' effetto "acqua e sapone" quest'anno la regola è "il trucco c'è e si vede". I veri protagonisti sono gli occhi con smokey eyes intensi, ombretti metallici, eyeliner e glitter.


Niente più contouring ma visi luminosi e coloriti uniformi con fondotinta illuminanti e labbra dark con rossetti e lucidalabbra dai toni caldi tipici dell'autunno.
I più trend restano le tinte scure come il bordeaux, borgogna, rouge noir, vinaccia, marsala ma resiste bene l' intramontabile e sicuramente elegante rouge.
Per evitare l'effetto "maschera di Halloween" vi consiglio di alternare, se scegliete uno smokey eyes per gli occhi, per le labbra scegliete un rossetto nude o un lipgloss lucido o viceversa se scegliete un rossetto scuro sugli occhi mettete solo un filo di mascara.




Capelli

Amiche armiamoci di coraggio e andiamo tutte dal parrucchiere quest'autunno sono di gran moda i tagli corti e scalati. Bob e carrè vanno per la maggiore e ritorna prepotentemente la frangia ma morbida e larga.
Le acconciature più di tendenza sono semplici e facili da rifare da sole a casa come trecce e chignon spettinati che lasciano alcune ciocche fuori posto proprio per conferire un'aria di naturalezza.
Le tinte più richieste sono dai toni caldi tipici autunnali come il castano e il rosso ma per le più audaci impazzano tinte eccentriche come il rosegold, ideale per chi ha una base bionda, il turchese, il lilla e il grigio.
Qualsiasi sia il taglio o il colore che sceglieremo la parola d'ordine è volume quindi sì a onde, ricci, e frisè.

Unghie

Tendenze in contrasto per quanto riguarda colori e finiture da una parte ci sono i toni scuri come il bordeaux, vinaccia e melanzana e dall'altra i toni molto chiari come il nude, il rosa antico e il bianco romantico senza tralasciare i toni dark come il nero e il viola scuro.
Le finiture passano dall'effetto specchio al matt quindi libero sfogo alle nostre preferenze.
Le nail art più di tendenza hanno basi uniformi e disegni geometrici e glitter.
La forma delle unghie è arrotondata e corta con i toni scuri mentre più lunga e a mandorla con i toni chiari.
Io ho scelto una nail art monocolore arrotondata e affusolata dai toni del vinaccia che trovo molto chic.




Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mamma aiuta Mamma