Wedding location, come sceglierla?

Nessun commento
In questo periodo molti futuri sposi sono alla ricerca di fornitori wedding che possano soddisfare le loro esigenze e desideri e tra questi è di fondamentale importanza la scelta della location. La location infatti darà un'impronta decisiva all'evento stesso.



Come scegliere la location per il proprio matrimonio?

Per prima cosa si dovrà considerare il budget totale a nostra disposizione e quanto ne vorremmo utilizzare per la location. Il budget per la location non dovrà essere esagerato onde evitare tagli su altre voci di spesa importanti per la buona riuscita del matrimonio stesso.
Partendo dal budget si dovranno selezionare le location che più si avvicinano all'evento desiderato. Bisognerà tenere sicuramente presente che ville, castelli ma anche location originali come acquari, teatri ecc... hanno un costo di affitto oltre al costo del menù, mentre ristoranti, alberghi, agriturismi hanno una ristorazione interna e l'unica voce di spesa sarà quindi rappresentata dal cibo. Ma non sempre è corretto pensare che ristorante = cucina interna = solo spesa menù. Infatti nella ricerca sarà opportuno informarsi da quale prezzo partono i menù.


Quali altri elementi dovrò tenere in considerazione?

Ci sono diversi elementi da tenere in considerazione quali gli spazi interni ed esterni, la distanza, la logistica...
Anche nella bella stagione gli spazi interni sono fondamentali per avere un "piano B" in caso di maltempo. Avere un bel parco potrebbe essere comodo per le foto, in modo da non doversi spostare e lasciare per troppo tempo gli invitati senza la vostra presenza. Se non dovesse esserci un parco interno valutare altri spazi nelle vicinanze per le foto.
Se la location dovesse essere lontana si dovrà pensare agli spostamenti degli invitati magari noleggiando un bus o a una buona cartina...


Elemento fondamentale al di là di tutto sarà il vostro cuore. 

Quando troverete la location dei vostri sogni i vostri occhi si illumineranno sicuramente: è ciò che vedo sempre quando gli sposini trovano la location per il loro matrimonio!



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma