Idee dal web per un'atmosfera autunnale con le candele

Nessun commento

L'autunno, con le sue ore di luce dimezzate, il freddino già in arrivo, i malanni stagionali, è quel momento dell'anno in cui (per voglia o per bisogno) ci rintaniamo più del solito a casa.
In fondo non è poi una tragedia, specie se sistemiamo la casa in modo da risultare accogliente e calda, proprio come una "tana". 

A quale strumento ricorrete per cercare ispirazione?
Io ho il mio fido Pinterest, e del resto, come non incantarsi davanti alle foto di immensi cottage americani, tutto legno e camini? Pensate che io ci ho vissuto, quindi esercitano un doppio fascino.

Ma veniamo subito a delle idee semplicissime per tornare a casa e goderci il tepore di una bella tazza di tè fumante e un libro in mano, magari mentre fuori ticchetta la pioggia.

  • Lavanda

La fioritura in Provenza è già passata, ed è tempo di raccolta...quale modo migliore per avere uno stile francese in casa?


  • Cannella
Il suo aroma avvolgente è per me un must del periodo: basta aggiungerne una spruzzatina al caffè la mattina per essere più scattanti. In casa, invece, invita a pensare al Natale che si avvicina!


  • Cristalli
Avete mai pensato di aggiungere un tocco scintillante alle candele? Forse non è da tutti i giorni, ma per una cenetta romantica autunnale è perfetto!


  • Mele
Le mele sono davvero un passe par tout! Che siano da mangiare o da decorare, danno sempre soddisfazione!



  • Legno colorato
Il legno abbinato ai colori pastello crea un contrasto davvero piacevole e diverso. Si vedono nei negozi più trendy -questi sono di Urban Outfitters - ma si possono ricreare facilmente con pochi tocchi fai da te



Anche la versione geometrica è deliziosa!


  • Flora
Le foglie sono una meraviglia della natura: non costano niente e creano sempre un'atmosfera rustica perfetta per ottobre-novembre.



  • Glitter fsuper femminili e leziosi, abbinati alla luce delle candele, sono un duo formidabile



A questo link un tutorial per ricrearle.

  • Rose gold 
Se vi piacciono i glitter, anche queste candele rosa metallizzato vi conquisteranno. Anche questo è un lavoretto semplicissimo, qui il riferimento.


  • Terrarium 
Se li appendete, sono anche a prova di monelli!



E voi avete qualche trucchetto per rendere la casa un rifugio accogliente? Quale preferite?



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma