MAMME IN CAMBIAMENTO!

Nessun commento
Essere mamma è sicuramente la gratificazione per eccellenza, indescrivibile direi, non sempre però è tutto! Non fraintendetemi è bellissimo potersi dedicare nella totalità ai propri figli, perchè si è fatta la scelta (probabilmente più giusta che si riteneva fare) di dedicarsi solo ed esclusivamente a loro, io per prima, decisi di godermi i loro primi anni di vita, per paura di perdere quegli attimi irripetibili della loro e della mia esistenza; oggi che i miei figli sono in età scolare, decido di aprirmi al cambiamento e iniziare a riprendere in mano le redini di una vita che per mio errore avevo totalmente annullato.



Una svolta che sicuramente è come un mare agitato, faticoso da cavalcare, ma meraviglioso da vedere... in realtà basta fare semplicemente una cosa, Agire, agire con la consapevolezza di non togliere nulla a nessuno, ma dare un valore aggiunto a se stesse.
Potersi sentire realizzate lavorativamente parlando intendo, non vuol dire avere meno tempo per amare, anzi, spesso il tempo che ci resta è di migliore qualità!

Il passo verso il cambiamento spaventa un po' tutti, le abitudini iniziano a cambiare, le ore vengono distribuite in maniera diversa, le responsabilità aumentano, la stanchezza si fa sentire sempre di più, ma questo sembra non pesare quando dentro di se la serenità che si prova è talmente appagante da offuscarne il resto.
La vita è fatta di scelte e non sarò certo io a dirvi ciò che è giusto o ciò che è sbagliato, però una cosa ve la voglio dire: Siate libere di essere ciò che siete, esprimete al meglio la vostra Essenza, sfruttate il più possibile le vostre qualità.

Questo mondo spesso ci mette a dura prova, e sicuramente anche il nostro paese non ci agevola, ma non bisogna abbattersi e se reinventarsi è ciò che resta, bhè allora Fatelo. Scoprite quali sono le vostre passioni senza lasciarle accantonate in un cassetto, siate determinate, studiatevi, imparate ogni giorno qualcosa di nuovo, non sto dicendo che sarà facile, ma sarà comunque utile provarci senza rimanere ferme. Ciò che dovrebbe spingere al cambiamento è la soddisfazione di essere delle Donne, Mamme, mogli felici, soddisfatte della loro eccezionalità.
Fate quel passo ora, guardate avanti senza voltarvi indietro, ciò che avete costruito lo conoscete bene, ciò che dovete fare è aprirvi ad un mondo nuovo tutto da esplorare.
Sono certa che prima o poi tutte diventiamo  Mamme in cambiamento.


Porcelli Serena

Facebook: Esistere Bene
Instagram: Esistere_Bene
Twitter : Serena Sempre


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma