Il primo Lego Store apre a Milano: un paradiso da non perdere!

Nessun commento
Giovedì 10 novembre è stato il giorno che aspettavamo in tanti: l’inaugurazione del primo Lego Store meneghino è finalmente realtà!
Mancava proprio nella cosmopolita Milano un negozio interamente dedicato alle costruzioni più famose del mondo, amate dai piccoli ma soprattutto dai loro genitori... Nel pomeriggio dell’inaugurazione, mentre attendevo insieme ad una numerosa folla l’apertura delle porte del negozio, non ho potuto non notare la meraviglia negli occhi di ogni passante, indipendentemente dall’età anagrafica, nello scorgere il meraviglioso Duomo con tanto di Madonnina interamente costruito con Lego esposto in vetrina… Giudicate voi: è o non è spettacolare?!


Finalmente si sono aperte le porte, e il nastro inaugurale non poteva che essere tagliato da una forbice interamente costruita in mattoncini Lego! Già dal primo passo ho capito che non stavo semplicemente varcando una vetrina… Stavo tornando indietro nel tempo per ritrovare l’entusiasmo dei miei dieci anni. Quanto mi sono divertita a girovagare tra costruzioni, mattoncini e proposte Lego è qualcosa di indescrivibile! 
Per non parlare della simpatia di certe proposte non convenzionali: ma voi, l'avevate mai vista la tazza che di solito mettete in mano ai vostri omini Lego in dimensioni adatte a berci un the?! O lo stampo per i cubetti di ghiaccio a forma di personaggi? E poi portachiavi, lampade veramente funzionanti, piccole sculture, e chi più ne ha più ne metta: c'è stato davvero da rifarsi gli occhi!



All’interno si possono trovare soluzioni per tutti, partendo dai Lego Duplo per i più piccoli fino alle complesse costruzioni Lego Technic e Lego Architecture, passando dalle proposte Lego Juniors - Easy to Build e dai Lego tradizionali.
Indubbiamente degna di menzione l’enorme colonna posta al centro del negozio, dove si possono scegliere liberamente diversi mattoncini con la modalità: ‘finchè si chiude il barattolo (due i barattoli disponibili, da € 9,90 e € 19,90), puoi mettercene dentro’.


Al piano superiore si trovano invece le collezioni più fantasiose, nate dalle collaborazioni con nomi dello stesso rilievo dell'azienda: confezioni per ricreare il Yellow Submarine con tanto di Beatles, Angry Birds, The Simpsons, Star Wars, Ghostbusters, …  E, ovviamente, tanti scenari dedicati al Natale! Se il calendario dell'avvento mi ha rapito il cuore (una piccola costruzione o un personaggio è il regalo in ogni casellina), il trenino natalizio se l'è portato via e il negozio di giocattoli con tanto di abete addobbato ha fatto il resto.


Lo store, su due piani, si trova nel cuore pulsante della città: piazza San Babila.
SalvaSalva

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma