Metti un ponte alle terme... In famiglia!

1 commento
Si avvicina sempre di più il ponte dell’Immacolata, quest’anno per chi riesce ad organizzarsi sono quattro giorni (cinque per le mamme di Milano e dintorni) che cadono a fagiolo per rilassarsi ben bene prima dell’inizio del tour de force del periodo pre e post natalizio.

E quale miglior meta per trovare il relax più completo se non un bel soggiorno alle terme?

Fonte: www.bormioterme.it

Fino a poco tempo fa credevo che per tutte le famiglie con bambini, specialmente se molto piccoli, le terme fossero una meta off limit… Invece mi son resa conto che non potevo essere più in errore!
Ci sono delle location termali che sembrano organizzate proprio per accogliere i nostri piccoli nani! E in questo post voglio consigliarvi una meta sulla quale puntare senza problemi per un bel week end lungo in famiglia.

Si tratta del parco termale sito nel comune di Bormio, paese in provincia di Sondrio che di certo già molte di voi conosceranno benissimo. Qui si può trovare un’area Sport e Benessere con otto vasche, delle quali ben tre sono dedicate ai più piccoli. Di queste due sono al coperto e quindi accessibili tutto l’anno, mentre una all’esterno è utilizzabile solo nel periodo estivo.

Qui i bambini possono divertirsi con getti e spruzzi d’acqua pensati apposta per loro: una vasca termale di ben 36 metri quadri li accoglierà in uno scenario inondato di luce, con un serpentone giallo lungo il bordo ed un enorme fungo rosso e giallo generano schizzi d’acqua a ritmo continuo, ad una temperatura di 33° , gradevole e adatta al gioco dei bambini di ogni età.

C’è addirittura un acquascivolo della lunghezza di 60 metri in cui scorre dell’acqua termale accessibile anche in pieno inverno. Attenzione però: i bambini sotto i dieci anni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne, potreste rischiare di divertirvi più voi di loro!

Particolarmente adatta ai bambini ancora non in grado a nuotare e ai neonati è la seconda vasca sita al coperto, una vera e propria piscina termale di 16 metri per 4 con una profondità di 60 centimetri. Decorata con simpatici pesciolini disegnati sul fondo, cerca di accogliere anche i bambini più timorosi dell’acqua per far loro passare ogni timore.



Altro mito da sfatare è l’eccessivo costo delle terme: a Bormio ci sono tanti pacchetti con riduzioni destinate alle famiglie e in ogni caso i bambini fino a sei anni non pagano. Naturalmente bisogna presentarsi pronti e attrezzati per una giornata in piscina con i nostri nanetti: specialmente nel caso siano neonati, dovrete ricordarvi il costumino contenitivo plastificato ed il pannolino contenitivo. Non potrete poi girare per la struttura con carrozzine o passeggini: meglio ricordarsi una fascia od un marsupio per potersi muovere agevolmente. Ci sono spazi dedicati al cambio dei più piccoli (negli spogliatoi specifiche cabine famigliari sono dotate di fasciatoio) e diverse aree relax del percorso benessere oltre al bar interno sono pronte ad accogliere le mamme per il momento dell’allattamento.


Buon relax a tutti!

1 commento

  1. Grazie per l' informazione! Sai che anche io ho escluso a priori l' ipotesi terme perché pensavo che non fosse adatta al bambino :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma