Vorrei Crescerti Uomo

Nessun commento

Riflessioni di una mamma


Eccoci qui di nuovo, immersa nei pensieri e come mio solito fare, Vivere di Emozioni!
Non voglio certo parlare della complessità dell'essere genitore, le mie sono semplici riflessioni determinate dalla consapevolezza che il rapporto Uomo - Donna ha radici intrinseche.
La scoperta di un fiocco azzurro ci catapulta senza alcun dubbio in una dimensione completamente diversa dalla nostra, dovendone scoprire da vicino la sua naturale esistenza... una volta nato il principino le difficoltà subentrano non solo nella gestione del suo organo genitale che ci coglie impreparate, ma bensì nella ben più complessa crescita di un esserino che presto diventerà adulto e che vorremmo diventasse un Super Uomo!
Crescere un figlio è sicuramente il più duro dei compiti, a prescindere dal sesso a cui appartiene, ed essere mamme di un figlio maschio comporta paragonare continuamente l’esperienza personale che si è vissuta, in cui obbligatoriamente ci si imbatte da quando nasciamo. Inevitabilmente ognuno di noi porta con se il proprio vissuto e il proprio credo, ognuno carico di ricordi e di emozioni porta con se la sua visione di Vita, cercando di trasmettere ai propri figli quanti più valori possibili, probabilmente non dovremmo neanche avere troppe aspettative, dovremmo semplicemente attendere il raccolto di una semina in cui abbiamo messo tutta la nostra anima! Senza garantirne la riuscita!




La nascita del mio maschietto ha significato per me comprendere l’uomo molto più di quello che avevo assorbito da esempi vicini, ri-acquisendo in esso una fiducia perduta; ogni volta che mi rapporto con lui cerco di mostrargli il più possibile parte del mondo femminile, lo stesso che lo accudisce continuamente, facendogli presente il valore di quella donna che gli ha dato la vita, di quella donna che si occupa costantemente della famiglia, del lavoro, di quella donna carica di sentimenti che non si ferma Mai, di quella donna che lo ama più della sua stessa vita. 


Lo faccio perché voglio che si renda conto di quanto sarà importante questa figura nel corso della sua esistenza, lo faccio perché mi piacerebbe che lui ne apprezzasse il valore, perché un giorno ne sarà affiancato e potrà esserne orgoglioso, perché possa imparare ad amare la donna nella sua totalità, perché possa essere per lei un supporto, un aiuto, possa rispettarla sempre senza mai ferirla, senza mai farla sentire schiava. 
Vorrei poterti crescere Uomo figlio mio, Forte ed Indipendente, Libero, Sicuro, pieno di valori e di sentimenti, un uomo che potrà sentirsi realizzato, che sarà capace di amare e di essere amato come merita. 
Un uomo generoso, leale. Vorrei poter essere per te l’esempio perfetto di una donna che è stata in grado di crescere un uomo così, per questo però, devo ancora attendere... nel frattempo cerco di fare del mio meglio! 



E mentre il tempo passa, coltivo la mia piantina con tanto amore, cercando di renderla autonoma, sviluppandone le sue qualità senza dover denigrare gli altri; concedendogli di sbagliare, di cadere e di rialzarsi senza prevaricare nessuno, ma facendo sentire sempre la propria voce. Vorrei che tu possa essere sempre te stesso, senza seguire la massa, vorrei che tu imparassi l'uguaglianza, senza offese, senza pretese e senza violenza.
Vorrei riuscire a Crescerti Uomo.

PORCELLI SERENA

Facebook: Esistere Bene
Instagram: Esistere_Bene
Twitter: Serena Sempre

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma