A NATALE REGALIAMO AI NOSTRI FIGLI IL TEMPO INSIEME

Nessun commento

Ho deciso che per questo Natale ai miei bimbi farò il regalo più importante del mondo...
Curiose di sapere cos'è? 
Vi do qualche indizio: non si trova in nessun catalogo, non costa nulla o quasi ma il suo significato è davvero fondamentale. 
I miei figli sotto l'albero riceveranno IL MIO TEMPO 

Natale con i figli
Copyright mammaaiutamamma.com


Un blocchetto virtuale pieno di attività da fare insieme: nulla di strano rispetto alle cose che già condividiamo, ma il vero regalo è che lo possano richiedere quando ne sentono il desiderio. 
Lessi di quest'idea qualche tempo fa su un quotidiano ma non la misi in pratica subito perché i bimbi dovevano avere l'età giusta per capirne il senso e, ahimé, anche per comprendere e metabolizzare la necessaria lontananza quotidiana divisa tra scuola e lavoro.



Perché una mamma che lavora è sempre in lotta contro il tempo e contro i sensi di colpa. Spesso anche contro le energie non facilmente ricaricabili. Vorremmo fare tutto, ma tante cose possono aspettare ... Il sorriso dei nostri figli NO! E se la cena non è pronta fidatevi: ordinare una pizza o improvvisare un pic-nic in salotto sarà una bella avventura !

"Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro 
che smette di esistere" 
Steve Jobs 

Per realizzare il nostro quaderno virtuale del tempo bastano cartoncini colorati, colla, forbici e un po' di fantasia...



L'entusiasmo per i giocattoli tanto desiderati nelle loro belle letterine svanirà fin troppo presto ... Avere la priorità su tutto il resto nelle nostre incasinatissime giornate, resterà un dono indelebile nel cuore.

Facciamolo! A Natale e non solo ...



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma