Acquista online il regalo perfetto per il tuo bambino

Nessun commento
Ogni genitore vorrebbe avere una bacchetta magica per scegliere il regalo perfetto per il proprio bambino: fortunatamente qualche saggio ha inventato anni fa la letterina a Babbo Natale.

Ma dove andare a parare quando la letterina è particolarmente fantasiosa o i giocattoli non si trovano da nessuna parte?
Se i bimbi ci chiedono un fratellino, un gatto e un unicorno ma non non abbiamo intenzione di figliare a breve, siamo allergici al pelo felino e viviamo in un mondo dove i cavalli di corna non ne hanno, a quel punto che si fa?




Ci viene in aiuto eBay, che ha effettuato un'interessante ricerca sui regali più trendy del momento per adulti e bambini, presentata qualche giorno fa nella bellissima Casa Natale allestita per l'occasione (#eBayNatale2016). E se tra i grandi quello che conta davvero pare essere che il regalo sia pensato ad hoc, con i piccini valgono le stesse regole di sempre: giocattoli a go go!

Tra i più venduti troviamo la scimmietta George, protagonista del famoso cartone animato, l'enorme Teddy Bear XXL per chi non ha problemi di spazio, la cucina giocattolo in legno, il tablet Clementoni e gli immancabili Paw Patrol.

E ognuno di questi giocattoli è presente insieme ad altre milioni di inserzioni sul sito di eBay che, forse non tutti lo sapranno, oggi vende principalmente articoli nuovi da venditori professionisti... Sono lontani i tempi in cui eBay era la vetrina dell'usato!

La comodità principale è presto detta: si evitano pomeriggi interi di ricerca in negozi non sempre comodi da raggiungere per poi magari tornare anche a casa a mani vuote; la consegna è fatta comodamente a casa e di solito si riesce anche a risparmiare qualche euro attraverso una veloce indagine. Inoltre, le proposte di acquisto si moltiplicano, aprendosi su annunci provenienti dal mondo intero.


Ci sono poi altri due aspetti interessanti dell'acquisto tramite eBay: le aste di beneficenza, il cui ricavato è devoluto a nobili cause, e la possibilità di reperire oggetti inediti (come lo splendido Babbo Natale a quasi altezza uomo di Playmobil) o da collezione.

Qualche consiglio per gli acquisti su eBay


Se decidete di acquistare su questa piattaforma online, ecco qualche dritta per andare sul sicuro.


  • Durante la ricerca applicate quanti più filtri possibili per una prima scrematura delle proposte. Ad esempio, io spunto sempre le caselline 'Compralo Subito' (non sono un amante delle aste), articolo 'Nuovo' e 'Unione Europea' per la provenienza. Anche il filtro per il range di prezzo può essere molto utile per eliminare articoli troppo economici, che difficilmente potranno essere quello che cerchiamo, e quelli oltre il nostro budget.
  • Nelle condizioni dell'oggetto in vendita è sempre indicata la data stimata di consegna: è bene controllarla prima dell'acquisto!
  • Un altro dato importante è la valutazione del venditore; inutile dire che i venditori con 'affidabilità Top' sono da preferire.
  • eBay offre un ulteriore servizio ai suoi clienti: la Garanzia cliente eBay, disponibile su inserzioni determinate e con pagamento tramite PayPal, dà diritto ad una serie di vantaggi tra cui il rimborso, la restituzione facilitata e il servizio clienti tramite telefono, chat o email.
  • Nella sezione eBay imperdibili sono raccolte tutte le offerte promozionali più interessanti.
  • Se sei ancora indecisa sui regali da fare, puoi lasciarti ispirare dalle collezioni di Natale.

Non mi resta che augurarvi buono shopping! 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma