FINTI FIOCCHI DI NEVE... IN ATTESA DI QUELLI VERI!

2 commenti
A casa mia è già iniziata la cantilena: "Mammaaaaa.... ma quand'è che nevica?!?" (il tutto condito da un'espressione tristissima e rassegnata del viso!!!)
E' sempre così: ogni anno, alla vista delle prime lucine e decorazioni natalizie, questa domanda risuona nelle mie orecchie praticamente ogni giorno!
Come dargli torto... a quale bimbo non piace la neve? Chi, tra i nostri piccoli, non fa letteralmente i salti di gioia alla vista di quei candidi fiocchi che scendono dal cielo?
E anche noi adulti dobbiamo ammettere che la neve, in questo periodo, fa proprio Natale!
E allora pensiamo a delle decorazioni natalizie a forma di Fiocco di Neve, in attesa che da cielo scendano quelli veri!
Ecco dei fantastici e brillantinosi fiocchi di neve che ha realizzato la mia "piccoletta" e che ho poi usato per abbellire una parete a specchio dell'ingresso di casa mia!

fiocchi di neve colla e brillantini su specchio

Vediamo come realizzarli....
Innanzitutto servirà un foglio di carta con disegnati dei grandi fiocchi di neve (non troppo elaborati: vanno bene quelli un po' stilizzati)
Appoggiare sopra al disegno un foglio di plastica trasparente (come la pellicola per incartare i libri) o in alternativa si può inserire il foglio all'interno di una cartellina trasparente, quella che si usa per contenere i fogli....
Con la colla vinilica si ripassa il disegno del fiocco di neve: il beccuccio del barattolo di colla permette di fare facilmente questa procedura...

fiocchi ricoprire di colla

... ci si può aiutare con uno stuzzicadenti per formare delle belle punte ai fiocchi di neve...

fiocchi ricoprire di colla2

Ripassato il disegno bisogna ricoprire il tutto con i brillantini... e lasciare asciugare la colla per tutta la notte.

fiocchi ricoprire di brillantini

Il giorno dopo la colla si sarà asciugata del tutto, recuperare quindi i brillantini in eccesso e staccare pian piano i fiocchi di neve dalla cartellina di plastica...


fiocchi di neve staccare

... ed ecco dei "sbrilluccicosi" e "luccicanti" fiocchi di neve che possiamo usare come decorazione su uno specchio (come abbiamo fatto noi) oppure si possono attaccare sui vetri delle finestre... così, guardando fuori, per un attimo sembrerà che stia nevicando!!! 

fiocchi di neve colla e brillantini su specchio

2 commenti

  1. Ma che bella idea!! Bravissima!! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-)
      Prova a farli anche tu... vedrai sono bellissimi ;-)
      Buon Natale

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma