Libri per crescere: Il Nonnario

Nessun commento
I nonni sono da sempre e in assoluto una delle cose più belle della vita dei bambini.


Ma i nonni non sono tutti uguali: hanno caratteristiche e passioni che li contraddistinguono e che li fanno rapportare ai nipoti in modi diversi l'uno dall'altro.
Il Nonnario è un libro che racchiude tutti i tipi di nonni, basta sfogliarlo per trovare, fra i tanti, i nostri nonni.


Il Nonno Digitale sempre col telefono in mano invia mail e messaggi ai nipotini, la Nonna Caramella con una gran scorta di dolciumi nella borsa sa sempre quale caramella consigliare, il Nonno Conleruote  scarrozza il nipotino sulla sua sedia a rotelle come se fossero due supereroi, la Nonna Dicarta sempre con un libro in mano legge cento fiabe e il Nonno Aggiustone è in grado di riparare qualsiasi cosa, anche un ginocchio sbucciato.


Questi sono solo alcuni dei nonni presenti in questo libro, un libro molto dolce che descrive ogni nonno attraverso frasi in rima che ne evidenziano i tratti più salienti.


Il libro è nell'originale formato a fisarmonica: da un lato le poesie dedicate ai nonni e dall'altro gli acquerelli dai delicati colori pastello rappresentanti i nonni descritti, un bel libro da sfogliare e leggere insieme ai nonni!

Età di lettura: dai 5 anni

Il Nonnario
Lorenzo Naia e Roberta Rossetti
Edizioni Verbavolant
€ 12.00




Al prossimo appuntamento e Buon 2017 a tutti!
Erika


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma