Matrimonio a Capodanno

Nessun commento
Ma perchè non sposarsi all'ultimo dell'anno ed iniziare così: anno nuovo, vita nuova, matrimonio "nuovo"!?
In questi ultimi anni oltre ai soliti periodi "più gettonati" come la primavera-estate e l'inizio dell'autunno molti sposi scelgono periodi meno "caldi" nel vero senso della parola...ed ecco una nuova tendenza per il matrimonio sotto le festività natalizie.




Ma vediamo quali possono essere i vantaggi e gli svantaggi di un matrimonio in questo periodo

I vantaggi potrebbero essere il periodo non troppo inflazionato per i matrimoni anche se di solito si rischia di trovare location occupate per eventi vari che sotto Natale aumentano in maniera esponenziale. Anche in questo caso si dovrà scegliere la location con dovuto anticipo.

Altri vantaggi potrebbero essere le decorazioni che saranno più natalizie con meno fiori e con decori più o meno artificiali (festoni, candele, lampade ecc..).

Sicuramente ci sarà la presenza di rami di pino, legno, piante dalle bacche rosse come l'agrifoglio, magari con uno spruzzo di neve finta...per la spesa tutto dipende da quante decorazioni dovranno essere fatte ma si potrebbe anche risparmiare qualcosa...


I colori di questo periodo sono quelli tipicamente natalizi, il bianco (che del resto fa matrimonio!), l'oro, l'argento, il rosso...ma si può pensare anche a colori meno tradizionali...



E gli svantaggi?

Beh sicuramente si dovrà pensare a spazi interni, per il freddo ma anche perchè le giornate sono brevi, magari nuvoloso.
Le foto potranno essere fatte all'esterno sperando sempre di avere un pò di sole....

Certo è che se dovesse nevicare il paesaggio diventerebbe sicuramente fiabesco!!

Vi sposereste a Capodanno?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma