Natale da me??!!

Nessun commento
Natale Natale Natale e solo Natale, regali, addobbi, mercatini e laboratori sempre a tema... quest'anno non potevo non scappare a questo obbligo gravoso: pranzo di Natale da noi!!! 

foto da Pinterest

Non posso negarvelo: mentre invitavo famigliari piccoli e grandi, da nord e da sud ho avuto un attimo di panico
Io non sono una cuoca provetta, mi definirei più una dea del surgelato ma per queste occasioni il mio microonde non mi corre in soccorso. Mi è sfiorata l'idea di svaligiare la rosticceria sotto casa ma sicuramente tutti se ne accorgerebbero, la suocera poi... Allora è già da qualche settimana che mi muovo strappando consigli ad amiche e colleghe ma non ho ricevuto troppa soddisfazione... 


foto da Pinterest

Per ora vince l'idea di mio marito: pranzo a buffet, anche se temo le colate di pasta sul divano e gli schizzi di sugo d'arrosto sulle tende di lino. Ma sono dettagli superabili se si pensa alla flotta dei piccoli cugini che si lanciano piselli e olive come biglie da un capo all'altro del tavolo o fanno la lotta con gli stuzzicadenti dell'antipasto travolgendo l'albero. 

Sgomberata la mente da questi bruttissimi pensieri di pulizie postprandiali devo concentrarmi per trovare un menu adatto all'evento. 

Per ora per me vince pinterest: ho trovato delle idee di grande effetto e che se mi applico un pochino possono anche evitarmi di passare dalla fiorista per il centrotavola.

Partiamo con un tavolo di cruditè per i vegani ma ce nè per ogni gusto, dalla ghirlanda di olive e formaggio a quella di salumi, il pupazzo di neve da spalmare e le pigne di cremoso patè.
foto da Pinterest

foto da backingandmistaking.com

Foto da http://livinginlovestreet.blogspot.it


foto da http://www.bettycrocker.com/ 

Non vi è venuta voglia di organizzare il pranzo di Natale a casa vostra? 
Se è così ditemelo, magari vi avanza un posticino ed è la volta che avviso tutti i miei parenti che per quel giorno ho già un impegno!!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma