Un po' di maMicure non fa mai male!

1 commento

Come fare una manicure professionale fai da te

Il tempo è il mio peggior nemico: già una donna che lavora ne ha poco, figuriamoci una mamma che lavora, a tempo pieno! Lavoro, figli e appuntamenti vari e poi casa e cucina... ma un po di tempo per le mamme quando??? 

La parrucchiera ormai è un lusso che devi contrattare con nonni e papà? L'estetista non ha il tempo di strippare la cera che già hai in mano il cappotto? siamo sulla stessa barca... io ho ridotto all'essenziale le uscite ma alla mia manicure non rinuncio.

manicure
copyright MammaAiutaMamma

Le mani per me sono la cosa principale, mi sono perfezionata su me stessa per sentirmi meglio e ora sto proponendo ad altre amiche mamme una bella maMicure da me, così anche per fare due chiacchiere la sera e bere un tè insieme. 
Oggi vi do qualche dritta su come avere degli ottimi risultati anche a casa!

Io ho cominciato quattro anni fa con un set di Layla, regalone di mia sorella che ha sempre l'idea giusta! Smalto semipermanente OneStep, una passata e un minuto in lampada e per 10 giorni risultato perfetto come dall'estetista. I colori inizialmente non erano molti ma oggi c'è più scelta e si trovano in commercio con maggiore facilità.


Per avere un risultato più professionale e glam vi potete buttare su una nailart semplice. Si possono applicare dei punti luce in una singola unghia o un top glitterato o ancora un piccolo tatoo. Io mi trovo molto bene con quelli di Essence che trovo da Coin, hanno un prezzo conveniente e il risultato è duraturo. 




copyright MammaAiutaMamma

Ovviamente prima del colore serve una buona manicure a secco, per chi ha bisogno di qualche dritta si trovano molti tutorial validi su youtube, io vi propongo questo, rapido e chiaro.






1 commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma