Inverno in cucina

Nessun commento
Questo post nasce in cucina e parla di cucina: prima le vacanze natalizie che ci hanno regalato molto tempo da impegnare e ora un gran freddo... quindi cuciniamo e mangiamo.

Io non sono una gran cuoca ma ho trovato qualche libro che da le dritte giuste e fa cucinare davvero tutti! 
La mia piccola peste si sta sbizzarrendo a manipolare e impastare così vi propongo qualche titolo interessante se anche voi volete provare a mettere i vostri piccole sulla strada di Master Chef.

Cuochi col sale in zucca
Di Emanuela Bussolati e Federica  Buglioni, è un piccolo manuale che all'interno nasconde un pratico grembiulino in una tasca, ha illustrazioni chiare e linguaggio semplice ed è una vera guida per trasformare la cucina in un laboratorio per sperimentare in tutti e con tutti i sensi l'alchimia degli ingredienti e la magia del risultato.


un libro di ricette semplici e di facile realizzazione che ha come protagonista Chiara, una bimba di 10 anni che cucina appassionatamente da sola senza forno o elettrodomestici pericolosi. Si fa leggere con piacere e ogni ricetta ha foto golose che invogliano e sono davvero proposte realizzabili da chiunque, ma compresa.



anche le verdure vanno mangiate e non sempre piacciono... ma cucinarle insieme è un modo per renderle più buone! Questo è mio ultimo acquisto del quale sono soddisfattissima perchè fornisce ottimi consigli su come proporre ai piccoli la verdura ma anche i legumi e cereali che non sempre sono conosciuti e soprattutto presenta delle idee decorative da realizzare insieme che renderebbero ogni piatto più goloso.


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma