Aspettando il Carnevale 2017: gli eventi a cui partecipare.

Nessun commento
Ormai le feste natalizie sono “lontane” ed il mio pensiero vola già alle manifestazione relative al CARNEVALE 2017.  Anche se quest’anno per poter mascherare i nostri bimbi dovremo aspettare il 28 Febbraio, data in cui cade il martedì grasso! Ovviamente nessuno ci vieta di vestirci e divertirci nei giorni precedenti. Anzi avremo tante occasioni per poterlo fare!


Infatti non mancheranno numerosi eventi “carnevaleschi” che avremo in tutta Italia.

carnevale


A Cremona in Piazza Duomo, a partire da domenica 12 febbraio e per le 2 domeniche successive, ci saranno i "Mercatini del gran carnevale Cremasco" dalle ore 9,00 alle ore 19,00 con ingresso libero, in cui potremo acquistare prodotti tipici alimentari locali e regionali, articoli artigianali artistici, e artisti ed inoltre ci sarà anche Carnevalcioc, festa del cioccolato in cui sarà possibile degustare e acquistare cioccolato in tutte le sue forme e sapori.

Carnevale eventi

A Viareggio nella giornata del 4 febbraio ci sarà la Manifestazione di Apertura del celebre Carnevale di Viareggio, in cui, durante tutto il mese di febbraio, lungo le vie della città ci saranno feste diurne e notturne, con sfilate di carri allegorici, feste rionali, veglioni in maschera e rassegne di ogni genere. 


In Puglia non mancheranno i festeggiamenti per la 623° Edizione del Carnevale di Putignano, con un calendario ricco di eventi.

Anche in Sicilia non mancheranno i festeggiamenti per questo carnevale 2017. Infatti  il 18 febbraio sarà inaugurato il famoso Carnevale di Acireale con una manifestazione che avrà come protagonista una Grande Parata d'apertura con la partecipazione di bande folkloristiche che daranno vita  alla corte della Regina del Carnevale.
Nella provincia di Avellino, precisamente nel piccolo borgo del comune di Castelvetere sul Calore, nei giorni 19, 26, 28 febbraio e 5 marzo  sfileranno giganti di cartapesta, animati da musica popolare per il popolare Carnevale Castelveterese


Bhe che dire, oltre a questi eventi citati, di feste in giro non mancheranno da nord a sud dell'Italia. Dobbiamo solo decidere a quale prendere parte con i nostri bimbi.
Seguimi sul mio blog ( ilmondodichri ) per conoscere come io ed Asia festeggeremo il Carnevale 2017.
A prossimo post 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma