Tutti i benefici del materassino massaggiante Pranamat ECO

2 commenti

Come rilassarsi e rivitalizzare corpo e spirito con il materassino massaggiante Pranamat ECO

Questo 2017 non è iniziato nel migliore dei modi, anzi, non mi sono mai ammalata così tanto come in questi 2 mesi di inizio anno, e anche se ora sono guarita, mi è rimasto addosso un notevole stress.
Come fare allora per alleviare lo stress ed imparare a rilassarmi di più?
Per fortuna mi è venuto in soccorso il mio nuovo materassino massaggiante Pranamat ECO, grazie ad esso, posso rilassarmi e ripristinare l'energia persa in questo periodo, ridurre lo stress accumulato, alleviare la tensione muscolare, rivitalizzare corpo e spirito e soprattutto posso accrescere la qualità del sonno! (Che per noi mamme è di vitale importanza, visto che spesso scarseggia!)

Il materassino massaggiante Pranamat ECO è composto da materiali ecologici, come il lino, il cotone, la fibra di cocco ed è certificato, conforme agi standard ambientali e di salute, dal marchio tedesco Oeko-Tex. Anche i fiori di loto sono fatti con materiale ecologico come la plastica biodegradabile.

materassino massaggiante Pranamat ECO
Io mentre uso il mio Pranamat ECO - Copyright www.mammaaiutamamma.com


Ma come usare il materassino massaggiante Pranamat ECO?

Io lo uso comodamente sul mio letto, ma si può usare anche steso a terra, basta indossare vestiti leggeri (o meglio solo un top per rendere l'effetto dei fiori di loto più intenso) ed adagiarsi lentamente di schiena sul materassino aiutandosi con le mani, e cercando la posizione più comoda, far aderire bene la zona lombare. Volendo si può mettere un cuscino sotto il collo, l'importante è essere comodi e rilassarsi il più possibile.
Io lo uso al mattino, dopo aver portato mia figlia a scuola, quando sono sola in casa, mi sdraio, chiudo gli occhi e mi rilasso per 15 minuti. Le sessioni con Pranamat ECO possono durare dai 10 ai 45 minuti, si può usare anche tutti i giorni, sia al mattino che alla sera, per conciliare il sonno.

Pranamat ECO può essere usato tranquillamente anche dai bambini (dai 6 anni in su), con la supervisione di un genitore, per aiutare a migliorare la qualità del sonno. Tra i 6 e i 10 anni le sessioni consigliate devono avere una durata di 10-15 minuti. Per i bimbi più piccoli meglio chiedere consiglio al pediatra. Anche per le donne in gravidanza, meglio consultare il medico.

materassino massaggiante Pranamat ECO
Copyright www.mammaaiutamamma.com

Ecco alcuni programmi di utilizzo di Pranamat ECO (dal libretto di istruzioni) che svelano tutti i benefici del materassino massaggiante:

Programma relax e sonno facile

Pranamat ECO può indurre relax quando ci si sente stressati o tesi. Stenditi di schiena su Pranamat ECO. Puoi posizionare un piccolo cuscino sotto il collo se necessario. Ricorda di utilizzare una copertina se dovesse aiutarti a sentirti più comodo. In certe posizioni l'effetto può essere particolarmente benefico sul collo e sull'area delle spalle, dove si accumula lo stress emozionale. 
Durata totale: 15-45 minuti. 

Programma incentivante

Se ti senti angosciato, senza energie e con scarsa capacità lavorativa, sfrutta l'effetto stimolante di Pranamat ECO. Utilizzalo sui piedi e sui palmi delle mani per svariati minuti e poi anche sulla schiena. 
Durata totale: 10-15 minuti. 

Programma di rilassamento muscolare

Pranamat ECO è utile per distendere i muscoli della schiena e i muscoli delle altre parti del corpo. Può aiutare a migliorare la circolazione del sangue e a ridurre gli spasmi muscolari e la tensione. Questo programma migliora lo stato generale del corpo e riduce la tensione solo giacendo di schiena su Pranamat ECO per 15-30 minuti. Puoi altresì utilizzare il materassino su aree specifiche del corpo dove avverti maggiormente il senso di tensione per 5-10 minuti. 

Programmi di ringiovanimento dopo un volo aereo, un lungo viaggio in macchina o compensazione di attività deficitarie 

Pranamat ECO può rivelarsi assai utile per compensare alcuni deficit del movimento e per ripristinare il flusso sanguigno. 
Durata totale: 20-30 minuti.

Programma di miglioramento del tono muscolare 

La circolazione del sangue e il miglioramento del metabolismo possono aiutare a donare elasticità alla pelle. 
Schiena e bacino: 15-20 minuti. Stomaco e fianchi: 5 minuti.
Durata totale: 30-40 minuti.

Programma sport e post-yoga 

Consigliamo di utilizzare Pranamat ECO prima o immediatamente dopo gli esercizi o l'allenamento per aiutare il corpo a rilassarsi e ripristinare il suo naturale equilibrio. Potrebbe accumularsi della tensione nei muscoli dopo attività sportive o sessioni intensive di yoga. Grazie al miglioramento della circolazione sanguigna, i muscoli affaticati si rilassano e l'effetto dei muscoli tesi svanisce. Coloro che praticano yoga ad esempio durante l'asanas, Bhudzhangasanu (la posizione del cobra) o Padahastanasu (la posizione della cicogna), mettono i piedi, le mani e i fianchi su Pranamat ECO per ottenere un effetto più intenso.
Schiena: 15-20 minuti. Zona in cui si accumula la tensione: 10-15 minuti. Durata totale: 25-40 minuti.

materassino massaggiante Pranamat ECO
Copyright www.mammaaiutamamma.com

Quindi se anche voi, come me, siete in un periodo di forte stress, e per vari motivi, faticate a rilassarvi, provate ad utilizzare il materassino massaggiante Pranamat ECO! Vi ho incuriosite? Lo conoscevate già?

Post in collaborazione con Pranamat ECO



2 commenti

  1. Domani chiedo alla ginecologa se può essere indicato, sono a metà del quinto mese di gravidanza... Se non ci sono controindicazioni potrebbe davvero salvarmi la schiena! Grazie mille del suggerimento ragazze.

    RispondiElimina
  2. Mi hai assolutamente incuriosita..lo cercherò una volta tornata in italia

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma