Un San Valentino da Oscar

Nessun commento

4 idee ispirate ai film per un San Valentino da Oscar

Ci siamo, manca davvero pochissimo al 14 febbraio, il giorno degli innamorati: avete già pensato a come lo passerete insieme al vostro amato?
Solitamente scrivo di gite e vacanze da vivere al meglio con la famiglia al completo, questa volta invece mi piacerebbe suggerirvi qualche idea per passare qualche momento o qualche giorno a due. Affidiamo dunque i nostri piccoli ai nonni o alla baby sitter e dedichiamo qualche tempo alla coppia.
Ma come scegliere la migliore meta per la nostra fuga romantica? Facciamo un gioco: ditemi che film romantico vi piace e vi dirò quale idea sarà la migliore per voi!

Fonte Wikipedia.it


Non perdete occasione per rivedere il Titanic ad ogni occasione? L'amore tra la borghese Rose ed il passeggero di terza classe Jack vi ha sempre ispirato ed è il vostro ideale di romanticismo? Non potete perdere allora l'occasione di San Valentino per vivere una fuga romantica sull'acqua. Diverse le soluzioni che vi si propongono: sono difatti numerose le compagnie di battelli che organizzano cene romantiche sui laghi e fiumi italiani. Se poi doveste avere a disposizione più tempo per voi rispetto alla sola cena, da Genova partono moltissime mini crociere della durata di anche solo tre giorni, nella speranza di vivere un finale migliore rispetto a quello del film!

Fonte Cb01.pw
Preferite invece la magia dei classici Disney? Non potete allora rinunciare a vivere le atmosfere fiabesche del film de La Bella e la Bestia, uno degli amori animati più belli che supera ogni barriera in un messaggio di amore e speranza per tutti. Come rivivere queste atmosfere? In Italia sono tantissimi i castelli convertiti in relais e ristoranti: basterà una semplice ricerca su internet per trovare quello più vicino a voi dove prenotare una cena principesca (facendola poi magari seguire da un'ancor più romantica notte in qualche suite a tema sempre nella stessa struttura).

Nonostante sia San Valentino non volete comunque rinunciare alla compagnia dei vostri piccoli? Apprezzerete dunque le prossime due proposte, adatte alla famiglia al competo.

Fonte iVid.it
Rimaniamo nel mondo Disney, ed ispiriamoci al film Lilli e il Vagabondo. La coppia di cagnolini innamorati più famosa della storia dei film di animazione, che sa travolgere ed emozionare grandi e piccini ancora oggi. Come dimenticare la scena clou del film, quando da Luigi i due cagnolini si dividono un bel piatto di spaghetti e polpette... Perchè non riproporla per il nostro San Valentino portando tutta la famiglia a mangiare fuori in una bella spaghetteria?

Fonte Aforismi.meglio.it
Se invece siete più affascinati dalle tinte e texture degli anni '50, vi consiglio di ispirarvi a Grease, con la sua giovane ed effervescente storia d'amore tra Danny e Sandy, piena di balli, brillantina e rock'n'roll. Se abitate in Toscana, potrete ritrovare queste atmosfere nei diversi ristoranti facenti parte della catena "1950 American Diner". Cameriere sui pattini vi serviranno i piatti della tradizione dei diners americani, per farvi rivivere in pieno l'atmosfera di quegli anni e farvi sentire come una vera Pink Lady.

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma