Buoni propositi di primavera

Nessun commento
La primavera è arrivata, è ora di fiori e luce fino a sera, finalmente si scoprono i giardini e i giochi all'aria aperta. 
In questo mese mi sono ripromessa di pensare all'arredamento per il giardino che sebbene piccolo per l'estate è uno sfogo per grandi e piccini. A occhi chiusi sogno un giardino che profuma di lavanda, vecchi mobili in legno stile shabby e morbidi cuscini dai colori pastello...

foto da http://www.arredamentoprovenzale.net 

In un piccolo giardino non potrò mettere molti pezzi e sarà importante ottimizzare lo spazio per lasciare spazio anche a piante e fiori, vorrei delle ortensie... Proprio per avere dei mobili che occupino poco spazio mi sono orientata verso il colosso svedese e ho scoperto che per quest'estate ha bellissime proposte che si avvicinano alle mie idee. Il catalogo ikea 2017 offre diverse soluzioni per l'arredamento esterno, mi colpiscono sempre per la loro capacità di offrire idee di design moderno che si adattano ai piccoli spazi, soprattutto sono funzionali all'essere riposti facilmente durante il periodo invernale.

foto di Ikea

Il giardino è rifugio estivo dei bimbi, dove cacciare insetti e trasformare bastoncini in bacchette magiche, dunque dovrò pensare qualcosa anche per i piccoli!  Immaginavo un tavolo con seggioline in legno oppure una panca dove allestire qualche merenda al sacco con gli amichetti e poi lunghe giocate con colori e didò senza il pensiero di dover ripulire tutta la casa.

Continuando a sognare vorrei che i miei bimbi potessero avere una casetta sull'albero e per i papà più bravi nel fai da tè lancio una sfida: conoscete le 5 regole fondamentali per costruirne? Potete trovati i migliori consigli in questo articolo di Bioradar.net

   foto da http://www.bioradar.net

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma