I bambini e il cibo - Un libro per seguire una corretta educazione alimentare

Nessun commento
Il sogno di ogni genitore è che il proprio figlio completi uno svezzamento liscio come l’olio, senza problemi e rifiuti del cibo solido. E a volte questo succede, fortunatamente, sia che si segua il vecchio metodo fatto di pappine e inserimenti graduali (che sinceramente io per prima ho usato per la prima e che probabilmente userò anche per la seconda figlia), sia che si proceda per un auto svezzamento puro.

Poi passano i mesi e i gusti dei bambini si formano, così ho notato sulla mia pelle che se il mese prima ad Alice piaceva un sacco mangiare la crescenza e la mozzarella, il mese successivo non voleva toccare formaggio neanche a pagarla. Ho scoperto anche che in alcuni periodi mangerebbe senza fine ed in continuazione, in altri momenti basterebbero due spaghetti ed un bocconcino di pollo per far sentire la nanetta sazia.

Sarò sincera: per fortuna finora non ho avuto problemi rilevanti, ma come essere sicuri di insegnare una corretta educazione alimentare ai propri figli? Come far nascere un buon rapporto tra i nostri bambini ed il cibo?

I bambini e il cibo - Un libro per seguire una corretta educazione alimentare

Ho trovato un valido aiuto nel libro “I bambini e il cibo”, scritto per la EPC Editore da Paola Medde, una guida con tanti esempi pratici per mettere in pratica i consigli degli esperti su come gestire le problematiche legate al rapporto tra bambini e alimentazione.

L’obiettivo di tutti i genitori al giorno d’oggi è infatti capire come insegnare ai propri figli a seguire una dieta il più possibile salutare, e questo libro può aiutare molto a raggiungerlo.
E così se credete che vostro figlio mangi “troppo” o “troppo poco”, se state passando quella pessima fase durante la quale non vogliono assaggiare sapori nuovi e diversi dal solito, o se i vostri figli si rifiutano di mangiare frutta e verdura, in queste pagine troverete delle strategie per comprendere meglio il problema e cercare di risolverlo. Fino a comprendere anche se in realtà i vostri figli mangiano per fame emotiva, a quanto pare un problema che ormai non tocca più solamente gli adulti, ma anche i più piccoli.



“I bambini e il cibo – Strategie pratiche per portare a termine con successo l’educazione alimentare”
Di Paola Medde

EPC Editore – Collana Libri in tasca

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma