Libri sotto l'ombrellone

Nessun commento
Buoni propositi per le vacanze? Passare del tempo in famiglia, rilassarsi e leggere qualche buon libro. 
Si perchè leggere è una mia passione e da quando la mia vita si è riempita di bambini non mi avanza nemmeno un minuto per farlo, dunque quale miglior momento se non in vacanza? 
Mentre papà e figli se la spassano tra castelli di sabbia, bagni e lotte all'ultimo gavettone io sarò un po' egoista e mi ritaglierò del sano tempo per me per qualche lettura.


Libri sotto l'ombrellone



Tra le ultime novità da leggere sotto l'ombrellone vi propongo tre titoli, i primi due leggeri e leggiadri, non pesano ma sono molto lontani dalla chick lit!


Partiamo subito con Divorziare con stile (Einaudi) di Diego De Silva. Protagonista è il suo personaggio più celebre, l’avvocato di insuccesso Vincenzo Malinconico,  che questa volta dal suo angusto ufficio arredato di mobili Ikea dovrà seguire una causa di divorzio per un tradimento via sms... Una commedia dallo stile leggero e divertente, una narrazione scorrevole che fanno però riflettere su temi molto attuali attraverso il senso dell'ironia di questo avvocato squattrinato.






Divertimento e ironia sono assicurati anche nel nuovo libro di Fausto Brizzi, sceneggiatore, regista e scrittore del panorama italiano che già mi fatto impazzire con Ho sposato una Vegana e ora ripropone le vicende della famiglia Brizzi con il tragicomico e romantico arrivo della figlia Penepole in Se prima eravamo in due (Einaudi stile Libero). 
Un libro dove credo ogni genitore potrà ritrovare un pezzettino delle propria storia personale!





Per ultimo e di diverso impegno propongo il secondo libro di una scrittrice indiana, Arundhati Roy che mi ha tenuto sveglia  per qualche notte a scorrere le sue pagine una dopo l'altra con Dio delle piccole cose e ora ritorna il libreria con Il ministero della suprema felicità (Guanda). Un libro dove si narra l'India e i suo personaggi si intrecciano tra magia e crudeltà. Fin ora le recensioni lodando questo libro come uno dei migliori del 2017. 





Se avete altri suggerimenti li aspetto! lasciate pure i vostri commenti, buone vacanze e buona lettura.

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma