TALCO NON TALCO. Perfetto ad ogni età.

Nessun commento

Cosa usare per combattere sudorazione e punture di insetti nei bambini?


Fin da quando è nata la mia prima peste ho notato che fosse molto calorosa. La natura non è stata molto gentile con lei, le ha regalato davvero una bella sudorazione, soprattutto su mani e piedi quando arriva l'estate.

Fin da piccola in inverno si scopriva in continuazione. Le estati le passava grondando, e io come potevo aiutarla, mi chiedevo tra me e me?

All'inizio ingenuamente provai con svariate creme, con me funzionavano, allora provai anche con lei. Johnson, Nivea, Dove, Chicco e chi più né ha, più né metta. Ma niente, più le mettevo, e più povera sudava il doppio.

A quel punto capì che la crema non era certamente la risposta ai nostri problemi. Allora, come da metodo di mia nonna provai con il borotalco. Mia madre anche mi diceva, se ti sudano i piedi mettiti il borotalco. Che fosse un mito? Io questo non lo sapevo, e provai per disperazione.

Borotalco di ogni marca, fino a quando non provai "I provenzali". MAGNIFICI. Devo ammettere che per un bel po' riuscimmo anche a far fronte a tutto quel sudore... Immaginate la mia, e la sua felicità.

E poi ... E poi arrivò un altro problema. LE ZANZARE, O MEGLIO QUALSIASI PUNTURA D'INSETTO.


TALCO NON TALCO. Perfetto ad ogni età


Essendo nata in campagna, so perfettamente quanta accortezza ci vuole quando si vive in luoghi ben serviti da insetti di ogni tipo. Alla mia epoca c'erano diversi metodi per scampare alle loro maledettissime punture. Ma aimé negli anni nei negozi non si sono più trovati.

A questo punto in problema non era più solo di una figlia, ma di due figlie. Mentre cercavo il rimedio giusto ho messo al mondo il pasto preferito di ogni insetto. Una goduria, che si svegliava al mattino infestata di pizzighi.

A questo punto i problemi erano due, Il sudore e le punture d'insetti. Cosa facciamo?

Panico totale. Completa ignoranza in merito. Quasi quasi faccio come la nonna, ci chiudiamo tutti in casa

Poi l'illuminazione, l'illuminazione Instagrammiana, era arrivata a noi.

Un giorno per caso, lessi un posto di una mamma. Che parlava benissimo di un prodotto. Il "Talco non Talco/ Fiocchi di riso".  Una crema adatta per rinfrescare e aiutare i nostri bambini  e dagli attacchi di qualsiasi insetto. Scettica come sono, non mi ero di certo fermata alla sua eccellente recensione sul prodotto. Così andai e navigai in internet per cercare altri pareri. Tutti buoni a dire la verità. Ma non mi bastava. Mi sono così affidata sul potere Delle mamme "Instagrammiane." Ho chiesto, e mi fu dato.

Mi furono date molte ma davvero molte risposte, 9 su 10 erano positive e mi consigliavano di comprarlo e provarlo. E quell'unico messaggio non favorevole, fu un avvertenza in quanto la persona che lo aveva usato sul proprio figlio era poi andata in contro ad una brutta dermatite.

Chi soffre come me di dermatite, sa di avere una pelle molto delicata e che a volte non risponde bene come altri comuni soggetti. Alle bambine poteva dare o non dare fastidio questo tipo di crema, ma finchè non la provavamo non né saremmo state certe.

Allora, a noi.
A conti fatti, sono passate due settimane da quando ho comprato, "Talco no Talco/ Fiocchi di riso" trovato in una comune farmacia, ma disponibile anche in altri negozi per bambini. È stata la mia salvezza quando la mia più piccola ha preso due settimane fa la sesta malattia, l'ho usato per rinfrescarla ed è stata una mano santa.
Da due settimana a questa parte nessuna delle due suda più come prima, e meglio ancora nessuna è più il banchetto degli insetti che ci circondano.

Se Ve lo consiglio?
Potrei dire di si. Ma non vorrei osare troppo. Ogni bambino, è a se. Per le mie bambine è stata una mano santa, ma per il vostro, chi lo sa? Tentar non nuoce mi sono detta io. E così mamme, se siete con il dubbio che vi ho mosso sicuramente io dopo questo articolo, provateci, mal che vada lo userete voi.

Mammalatteebobbo/ Veronica Sassi.




Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma