Caldi pomeriggi creativi

Nessun commento
Mia figlia è una bambina fortunata poiché ha la possibilità di trascorrere l’estate dai nonni, i quali abitano vicino al mare. Però, quando la calura estiva non dà tregua, durante le ore più calde ci barrichiamo letteralmente in casa, sperando di trarne un po’ di giovamento. Il pomeriggio è lungo, e qualcosa bisognerà pur farlo, o no?

L’altro pomeriggio, mentre stavo sbrigando delle faccende, ho visto Carolina trafficare in soggiorno con delle sedie e una coperta di LANA!
“Carolina ma fa caldo, per favore non usare quella coperta!”
“Ma mamma, sto costruendo il mio accampamento!”
A quel punto, non solo l’ho lasciata fare, ma mi sono fatta coinvolgere. Le ho raccontato che l’accampamento che lei aveva appena costruito era molto lontano e che per raggiungerlo avremmo dovuto attraversare tante peripezie!
Un esploratore che si rispetti, ha bisogno dell’equipaggiamento adeguato e così ci siamo procurate due zainetti, due borracce, una lente, una torcia, due bellissimi cappelli e del cibo (visto che era l’ora della merenda).

Caldi pomeriggi creativi


Che il gioco abbia inizio!
Era notte fonda e dietro agli alberi/porte si nascondeva il pericolo! Dovevamo avanzare con cautela. Tanti erano gli ostacoli che avremo incontrato; uno su tutti, il fiume/tappeto con i coccodrilli! Abbiamo attraversato il corso d’acqua saltando sulle rocce/cuscini e incontrato strane creature.


Poi, dopo aver scalato una collina/divano abbiamo finalmente avvistato il nostro accampamento! Pioveva a dirotto ma non ci siamo perse d’animo.
Ecco la nostra tenda! Ci siamo accomodate e abbiamo fatto un’abbondante merenda!


Con questo appassionante gioco, mia figlia ha dato libero sfogo alla sua fantasia e, nonostante il gran caldo, abbiamo passato un bellissimo pomeriggio!

“Mamma non voglio disfare il mio accampamento”


“Carolina, metti via subito quella coperta, fa caldo e noi, tra poco, andremo al mare!”



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma