ESTATE CALDA... RINFRESCHIAMOCI CON LA FRUTTA!

2 commenti
Ciao a tutte care MAM, siete cotte a puntino?
Eh già, perchè quest'estate sta facendo decisamente caldo, tanto caldo!
Con queste temperature l'appetito vien meno e la voglia di mettersi ai fornelli proprio non c'è... ma che fare? Noi adulti ce la possiamo cavare con delle belle insalatone ma ai bimbi, si sa, non piacciono un granchè e allora proviamo a propor loro della frutta... magari presentandola in modo originale e facendoci aiutare da loro nella preparazione.

ESTATE CALDA... RINFRESCHIAMOCI CON LA FRUTTA!


Sarà semplice anche per i più piccoli riempire, con vari tipi di frutta, dei coni di cialda che si usano per i gelati 


ESTATE CALDA... RINFRESCHIAMOCI CON LA FRUTTA!
Fonte Pinterest

Altra idea è preparare degli spiedini di frutta, magari alternando un marshmallow tra un pezzetto di frutta e l'altro e tagliando la frutta con gli stampini per biscotti in modo che assumano una forma accattivante e simpatica. Anche per questo lavoretto possiamo farci aiutare dai bambini: fette d'anguria o di ananas ben si prestano per essere intagliate con le formine per dolci e ai bimbi piacerà un sacco...


Fonte Pinterest
Altro modo di proporre l'anguria è tagliare delle fettine a spicchi e inserirle negli stecchini per gelato... ai piccoli sembrerà di mangiare un gelatino.

Fonte Pinterest
Ancora possiamo preparare dei ghiaccioli alla frutta e yogurt...
Ho provato a farli anch'io, non questi della foto: non ho fatto nemmeno in tempo a fotografarli che boh... dal frezeer erano già spariti!

Vi lascio comunque la ricetta che ho seguito io:


  • 1 vasetto di yogurt dal 125 gr. (io ho usato quello alla fragola)
  • Frutta a pezzetti mescolata con un po' di zucchero a velo (per le quantità decidete voi in base anche al tipo di frutta che scegliete: io ho usato la banana e di zucchero ne ho usato molto poco).
Nello stampo per ghiaccioli alternare un cucchiaio di yogurt ad un cucchiaio di frutta e mettere nel congelatore... Fatto!

Fonte Pinterest
Se poi vogliamo accendere per qualche minuto i fornelli, il tempo che basta per fondere un po' di cioccolato, possiamo fare la frutta ricoperta di cioccolato e praline o cereali...

Fonte Pinterest
Come ultimo, se abbiamo ospiti e vogliamo "stupirli con effetti speciali" ecco una bellissima idea su come presentare degli spiedini di frutta facendoli sembrare una pavone che fa la ruota!!!

Fonte Pinterest
Estate calda sì... ma noi ci rinfreschiamo con la frutta!

2 commenti

  1. Ciao! Che bella questa raccolta di idee sulla frutta. Adattissime anche per qualsiasi buffet da organizzare per una festa all'aperto! Non ho mai fatto i ghiaccioli con lo yogurt ma mi ispirano molto, proverò subito nel weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in effetti sono delle bellissime idee adatte anche per un festa di compleanno in estate... invece di panini e pizzette con questo caldo molto meglio questi stuzzichini alla frutta ;-)
      Grazie per essere passata ed aver lasciato il tuo commento: è sempre gratificante quando chi legge lascia la sua opinione invece di scappar via subito ;-)
      Ciao

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma