Libri per crescere: Abbracciami

Nessun commento

Il libro Abbracciami di Simona Ciraolo

Tutti conosciamo il potere terapeutico di un abbraccio e il piccolo Felipe, una pianta grassa graziosissima, non fa eccezione: ama gli abbracci, come tutti, ma da sempre gli è stato insegnato che deve stare al suo posto e ubbidire agli ordini.
La sua famiglia in effetti è un po' rigida e non comprende il desiderio di Felipe il cui sogno più grande è che qualcuno lo stringa forte fra le braccia.

Libri per crescere: Abbracciami



Un giorno dal cielo arriva un tipo nuovo e un po' sfacciato che si avvicina sempre più a Felipe: il piccolo è pronto ad accoglierlo con le braccia tese quando...BUM! il nuovo arrivato ....scoppia.
La notizia dell'aggressione finisce su tutti i giornali e la famiglia di Felipe non è per niente felice di tutta questa pubblicità negativa.

Libri per crescere: Abbracciami

Felipe decide quindi di trovarsi una nuova famiglia più affettuosa ma non è un'impresa facile infatti, dopo qualche ricerca infruttuosa, si convince che è meglio stare da solo.
Un giorno però ode il pianto di qualcuno che si sente ancora più solo di lui e da quel giorno, con un abbraccio, la sua vita cambia per sempre.


Felipe è un protagonista adorabile così tondo e minuscolo non po' che fare tenerezza!
Al contrario della sua famiglia che è decisamente insopportabile, chiusa e troppo preoccupata delle apparenze.
Le piante grasse non invogliano certo al contatto e mi è piaciuta molto la scelta dell'autrice di rendere protagonista della storia un cactus per rappresentare il desiderio di tutti di ricevere un abbraccio che ti scaldi il cuore.
Le illustrazioni sono molto belle e i personaggi davvero espressivi: l'autrice infatti trasmette benissimo tutti i loro stati d'animo.
Un libro delizioso con un finale più che felice.

Età di lettura: dai 4 anni

Abbracciami
Simona Ciraolo
Edizioni Emme Edizioni
€ 13.90



Alla prossima settimana,
Erika 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma