POLLYANNA: un amore lungo 25 anni

Nessun commento
Chi si ricorda il bellissimo e tenerissimo cartone animato Pollyanna

Io ne ero innamorata pazza! 

Pollyanna  è una serie animata giapponese composta da 51 episodi andata in onda in Italia tra la fine degli anni 80 e gli inizi degli anni 90, ispirato al romanzo per bambini dalla scrittrice statunitense Eleanor Hodgman Porter pubblicato nel 1913. 

Un cartone meraviglioso tanto da desiderare anche il libro.


Pollyanna



Ed eccolo qui. Qualche giorno fa, sistemando la soffitta, ho ritrovato il mio libro preferito. non vi dico l'emozione  nel rivederlo. Un albo illustrato con copertina rigida rosa e tenere immagini appena abbozzate dai colori tenui. 

Il libro narra di Pollyanna Whittier, una bambina di undici anni orfana di entrambi i genitori. Vive con la zia Polly, una donna molto rigida e austera che accetta di prendere la bambina solo per rispettare i suoi doveri. 

Pollyanna non è affatto dispiaciuta per il carattere della zia. Anzi, grazie alla sua personalità felice di natura, alimentata da un'educazione intelligente, riesce ad amare tutti, e a rendere contenta anche la zia Polly, con "il gioco della felicità", che consiste nel trovare qualcosa di positivo in qualsiasi situazione. 






Una bellissima storia che io ed Asia amiamo leggere quasi ogni sera, prima di andare a letto. 


E voi lo conoscete? Quando eravate piccine, guardate il cartone animato? 




Al prossimo post
Cristina
www.ilmondodichri.com 


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma