Come vestire i bambini ad Halloween? La nuova Capsule Collection Original Marines

Nessun commento

Come vestire i bambini ad Halloween? Con la nuova Capsule Collection ispirata alla notte di Halloween by Original Marines


Noi siamo decisamente una famiglia anomala. Le prime paroline dei miei figli non sono state ne mamma, ne papà ma "uuuh uuuh" (verso del gufo) per il maggiore - evoluto poi in verso del lupo, del dinosauro e ringhi di mostri vari - e maaaoooo (verso del gatto) per la piccola, che ha un amore smodato per gattini e cagnolini.

Detto questo, e mancando ormai 8 giorni ad Halloween, è iniziata la caccia al costume. Mentre per il grande (5 anni) la scelta è caduta su un super eroe "oscuro" (Batman) con il suo coordinato di pipistrelli vari, per la sorellina la questione era più ardua.
Essendo ancora piccola (18 mesi) e molto facile a raffreddori e tosse, la mia preoccupazione era quella di scegliere un costume che non fosse ne troppo leggero, per evitare freddate, ne troppo pesante, per evitare sudate e, successive ed inevitabili, freddate. La mia seconda esigenza è che fosse "modulabile", nel senso che si potesse adattare sia a spazi esterni che a feste dentro casa. Terzo, e non trascurabile, elemento era quello di non spendere una fortuna in un costume che, se ero fortunata, avrebbe utilizzato 1-2 volte per poi essere ripiegato per sempre.

Mi stavo perdendo in ricerche di vestiti fai da te facilissimi da fare (non sono molto brava con ago e filo) ed allo stesso tempo carini quando mi è giunto in aiuto Original Marines con la sua nuova Capsule Collection ispirata alla notte di Halloween!



Come vestire i bambini ad Halloween La nuova Capsule Collection Original Marines


Come vestire i bambini ad Halloween? La nuova Capsule Collection Original Marines

Con le sue proposte per la festa di Halloween, Original Marines ha risolto in una botta sola tutte le mie problematiche.
Per la mia bimba ho scelto il completino da gattina (tra l'altro il suo animale preferito, come detto sopra) composto da un paio di leggins rosa con disegnato il profilo del gatto in nero, profilo del gatto stampato a colori sulla maglietta nera a maniche lunghe in cotone. Il tutto terminato da un giacchetto pelosone con cappuccio decorato da un paio di occhietti ed orecchie da gatto. La mia bimba l'ha scambiato per un peluche, tanto è morbido e coccoloso.


Come vestire i bambini ad Halloween La nuova Capsule Collection Original Marines


Abbiamo così ottenuto un travestimento adorabile, composto da elementi facilmente riutilizzabili anche in seguito, e dalla pesantezza modulabile: quando siamo per strada a fare "dolcetto o scherzetto" siamo al calduccio nel nostro giacchetto pelosone, mentre quando ci scateniamo dentro le case, siamo fresche nella nostra magliettina a maniche lunghe. Perfetto direi!


Come vestire i bambini ad Halloween La nuova Capsule Collection Original Marines


La domanda sorge spontanea però: perchè un dolce gattino nero rientra a tutti gli effetti nei personaggi macabri di Halloween?
Da sempre i gatti sono considerati animali magici, sia in senso positivo (per gli antichi egizi il gatto era una animale sacro) sia in eccezione negativa (il gatto nero era manifestazione del diavolo e compagno delle streghe). La superstizione del gatto nero come portatore di sfortuna risale al Medioevo, periodo in cui non esisteva l'illuminazione notturna ed i gatti neri che attraversavano la strada, con i loro occhi brillanti nelle tenebre, erano invisibili e spaventavano a morte cavalli e uomini. Ancora oggi, purtroppo, i gatti, e quelli neri in particolare, sono vittime di sciocchi rituali e sono in pericolo nella notte di Halloween. Fortunatamente oggi l'immagine del gatto nero è maggiormente legata alle divertenti figure di Salem (il gatto di Sabrina la strega) e Brivido Cosmico  (gattone di "Pomi d'ottone e manici di scopa"), ve li ricordate?


La nuova Capsule Collection Original Marines per Halloween


Io e la mia dolcissima e (pochissimo) spaventosa gattina nera vi salutiamo,
augurandovi una divertentissima festa di Halloween e ricordandovi di essere la luce contro la superstizione e l'oscurità!
Ciao, anzi mmmiiiiiaaaaaoooooo a tutti!

Se non sapete ancora come vestire il vostro bambino ad Halloween... Qui: la Capsule Collection di Halloween by Original Marines 

Post in collaborazione con Original Marines 




Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma