Fuori di Zucca a Santa Maria Maggiore

Nessun commento

La manifestazione Fuori di Zucca a Santa Maria Maggiore

Conoscete la cittadina di Santa Maria Maggiore?

Uno dei centri più noti della Valle Vigezzo, certamente ne avrete sentito parlare per il Raduno Internazionale degli spazzacamini, che da oltre trent’anni vede raccogliersi per le vie di questo borgo centinaia di spazzacamini provenienti da tutti i continenti, per partecipare ad un evento unico al mondo.

Fonte www.ossolanews.it
Ma questo raduno non è il solo evento degno di nota che si svolge a Santa Maria Maggiore
Tappa imperdibile del Trenino del foliage, nel week end del 21 e 22 ottobre, la cittadina piemontese si tinge delle tipiche tonalità autunnali non solo grazie alle foglie dei boschi che la circondano, ma grazie all’arancione delle zucche.


Fonte www.ossolanews.it

Si svolge infatti a Santa Maria Maggiore durante il terzo week end di ottobre la manifestazione Fuori di Zucca: una due giorni ricca di appuntamenti ed incontri volti a celebrare la bontà e la genuinità dell’autunno.

Il programma di Fuori di Zucca è colmo di occasioni di festa e divertimento per tutta la famiglia, per un fine settimana da ricordare. A partire dal sabato mattina, quando verrà aperto un percorso che permetterà di scoprire curiosi e colorati allestimenti a dedicati alle zucche, che andranno a riempire, tra intagli e decorazioni uniche, ogni angolo del borgo. Sempre il sabato, le vie di Santa Maria Maggiore verranno riempite anche dai profumi degli orti d’autunno e dei boschi di montagna, grazie al mercatino della terra, dove si potranno trovare verdure, frutta, formaggi, dolci ed altre prelibatezze autunnali.

Senza dubbio un momento studiato per le famiglie da non perdere è la passeggiata ludico – dinamica con Arianna Bertoni, che avrà luogo sabato 21 ottobre alle 15. Una passeggiata che partirà da Piazza Risorgimento e si concluderà con una sorpresa (evento a pagamento. Costo 10 Euro a famiglia).

Fonte www.ossolanews.it
La domenica  verrà organizzato a partire dalle 11 un laboratorio (a pagamento) dedicato ai più piccoli: Pittura all’aperto per bambini, durante il quale i vostri figli, con l’aiuto di Marzia Tonietti, potranno diventare dei piccoli pittori naturalisti. E nel frattempo i più grandi potranno godere nuovamente dei gusti dell’autunno grazie alle degustazioni salate a base di zucca (dalle ore 11.30 in Piazza Risorgimento).

E per concludere Fuori di Zucca, la domenica pomeriggio potrete partecipare alla svendita delle zucche provenienti dagli allestimenti, che verranno lentamente smontati per essere distribuiti al miglior offerente.


Un’occasione unica e imperdibile per respirare in pieno i profumi d’autunno per un intero fine settimana!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma