Il Giardino Delle Zucche Pumpkin Patch

Nessun commento

Una giornata nel Giardino Delle Zucche Pumpkin Patch

La settimana scorsa grazie ad un'altra mamma blogger, ho saputo dell'esistenza di un posto bellissimo caratteristico per questo periodo dell'anno, e visto che dista circa 50 minuti da casa mia, forse anche meno, non potevo non andare. Ho pensato di raccontarvi la nostra giornata al Giardino delle Zucche, magari chi è in zona può farvi visita.


Il Giardino Delle Zucche Pumpkin Patch


Si tratta di un iniziativa tipica della tradizione americana, organizzata per la prima volta in Italia, con lo scopo di avvicinare e sensibilizzare alla “terra” i partecipanti facendo scoprire l’AUTUNNO da un punto di visita culturale, gastronomico e artistico.

Il Giardino Delle Zucche Pumpkin Patch


Il Giardino Delle Zucche


Vi lascio immaginare lo stupore della mia bambina, e non solo, quando oltrepassato il cancello d'ingresso troviamo questo immenso prato ricoperto di zucche di vario tipo colore e grandezza.
Si respirava un'aria pulita, un'atmosfera pienamente autunnale in un posto, oserei dire, quasi incantato e colorato, ideale per far conoscere la natura e la stagione autunnale in tutte le sue sfumature di colore ai nostri piccoli. Greta ha iniziato a correre tra le zucche munita di carrellino per l'indecisione nel scegliere quale secondo lei fosse stata la zucca più bella, chiedendomi se tra quelle ci fosse stata anche quella che si trasformò in una carrozza per Cenerentola.






Al Giardino Delle Zucche, inoltre per chi lo volesse, c'è la possibilità di partecipare ad attività creative per grandi e bambini, peccato che la mia peste non volle partecipare era troppo presa a fare amicizia e correre per il giardino. Altra nota positiva è la comodità di consumare del cibo veloce dove hanno allestito un angolo ristoro, infatti noi prendemmo delle pizze: zucca, mozzarella e pancetta la mia, quella di mio marito al gorgonzola a detta sua anch'essa buonissima.





A me sembrava di essere in un romanzo romantico in stile prettamente "New England", e da come si evince, ne parlo davvero con entusiasmo, ho passato una piacevolissima domenica, tutto al punto giusto, un sole caldo che riscaldava l'animo, Giuseppe tra le braccia del papà, Greta serena che scorrazzava libera ed io che mi crogiolavo seduta respirando a pieni polmoni e gustandomi il panorama di questi colori così caldi ed accoglienti che facevano da sfondo alla mia adorata famiglia. Attimi di felicità. 

Per chi volesse andare il Giardino delle Zucche si trova a Via Giancarlo Siani, 2 Pignataro Maggiore Caserta, resterà aperto per tutto il mese di ottobre, per maggiori informazioni vi lascio il link del sito:  www.ilgiardinodellezucchepp.it

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma