Chi Siamo

mercoledì 4 ottobre 2017

SIMPATICI STECCHINI... PER GUSTOSI STUZZICHINI!

Come creare dei simpatici stecchini decorati per gustosi stuzzichini


Carissime MAM oggi vi propongo un'attività da fare in cucina con i vostri bimbi: dei GUSTOSI STUZZICHINI  per un veloce aperitivo, "abbelliti" da SIMPATICI STECCHINI!

A tutti i bimbi piace "pasticciare" in cucina: date loro un po' d'acqua e farina e vedrete come si divertono ad impastare!

Oggi facciamo degli stuzzichini per un veloce aperitivo e antipasto: cubetti di formaggio, prosciutto e mortadella uniti ad un'oliva o cipollina tramite uno stecchino maaaaa.... è proprio lo stecchino il protagonista!

Per evitare di pungersi con le estremità appuntite degli stizzicadenti, ho pensato di "coprirle" con fiorellini, farfalline ...
Per fare questi simpatici stecchini serviranno dei cartoncini colorati, uno o più perforatori, colla vinilica e stuzzicadenti.
Per prima cosa ricavare fiorellini (o altre figure in base al perforatore utilizzato) da dei cartoncini colorati e mettere le figure ottenute in fila sopra ad un pezzo di carta forno...


... su un piattino di plastica (io ho utilizzato il coperchio di un vasetto di yogurt) mettere un po' di colla vinilica...


Prendere uno stuzzicadenti e passarne un'estremità sul piattino con la colla per poi appoggiarlo al centro di uno dei fiorellini che abbiamo messo in fila....


... dopodichè non resta che prendere un altro fiorellino e appoggiarlo sopra: avremo così degli stecchini fronte e retro.


Con questa procedura si usa veramente poca colla e soprattutto non ci si sporca le mani e non si rischia di pasticciare e sporcare gli stecchini... ottima cosa visto che poi dovremo metterci piccoli cubetti di cibo!
  (Ringrazio la mia "signorina" che ha fatto da "modella" per questo tutorial fotografico😁)


Progetto facile ma che servirà a coinvolgere i nostri piccoletti quando abbiamo cene o pranzi e che di sicuro divertirà i bimbi che poi, questi stecchini di sicuro vorranno portarseli a casa!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma