LE VACANZE DI NATELE SONO IL NOSTRO PIT-STOP? USIAMOLE AL MEGLIO!

Nessun commento

Usiamo al meglio le vacanze di Natale

Se come me siete tra i fortunati che faranno le vacanze di Natale con (e come) i propri figli non dimenticatevi che insieme alle feste arriverà un' occasione rara per ricaricare le batterie!

Che poi arrivare ad Agosto sarà lunga...

Lo so, lo so che tra pranzi, cene, parenti, regali da fare sembra impossibile trovare un attimo di respiro (ricordo lo scorso anno di aver pensato almeno una volta che tutto sommato mi riposo di più al lavoro). Ma questo è il più importante regalo a noi stesse che dobbiamo mettere sotto l'albero. Con un bel fiocco e un biglietto che ci ricordi che non esiste augurio migliore di un po' di serenità.
Spacchettiamo la leggerezza che tutto l'anno sembriamo dimenticare e ri-las-sia-mo-ci!
Godiamo appieno dei risvegli lenti: lo so che per molte di noi avranno comunque il 6 davanti ma almeno eviteremo le solite maratone nel traffico, le occhiatacce delle maestre e gli sguardi impietositi dei colleghi.

Usiamo al meglio le vacanze di Natale
picture by Joblogs


Approfittiamo della presenza di amici e parenti per mollare un po' la presa, con qualche occhio in più che controlla i bambini e qualche mano in aiuto per le normali faccende domestiche.
Non pretendiamo troppo da noi stesse almeno per una volta. 

Che per essere perfette (o almeno cercare di sembralo) avremo tutto il resto dell'anno

E allora leggiamo, giochiamo - con i nostri figli e perché no anche a tombola con le zie - parliamo e condividiamo momenti non scanditi dall'orologio. E non riempiamoci di cose da fare. 
Fermiamoci ai box e controlliamo olio, freni e motore. 
Perché il nuovo anno ci vorrà pronte a ripartire con il turbo inserito. 

picture by Joblogs



Buone Feste Mam!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma