Libri per crescere: Il lupo che non amava il Natale

Nessun commento

Il lupo che non amava il Natale

A tutti piace il Natale, e come non amarlo con le sue luci, le sue decorazioni e la sua magica atmosfera?
Eppure c'è qualcuno che proprio non ama il Natale e questo qualcuno è Lupo, un lupo grande e nero che non ama le luci né le canzoni né tantomeno le decorazioni.

In una bella giornata di neve Lupo esce per fare due passi e per giocare a palle di neve con i suoi amici ma questi sono impegnati a decorare l'albero. Un altro amico non può uscire perché deve addobbare il suo albero, uno sta facendo i biscotti di Natale e un altro ancora sta scrivendo la lettera a Babbo Natale.

Il lupo che non amava il Natale

Persino l'amata Lupa non ha tempo per lui perché deve preparare la cena della Vigilia.
Questo è troppo per un lupo che non ama il Natale!
Ma c'è un motivo per cui Lupo non ama questa festa: non l'ha mai festeggiata e un po' si vergogna a fare questa confessione...




Per fortuna Lupa ha la soluzione: coinvolgere Lupo nei preparativi per la vigilia.
E così lo scettico Lupo fa il ripieno al tacchino e prepara il tronchetto al cioccolato ed è soddisfatto del suo lavoro.
Arrivato a casa trova tante sorprese che gli hanno lasciato i suoi amici per convincerlo ad amare il Natale: casa addobbata, un abete tutto per lui, candele profumate, biscotti alla cannella e legna nel camino.



Il giorno dopo la cena preparata da lui e da Lupa ha un grande successo ma la sorpresa più grande la riceverà il giorno di Natale!

Questa storia di Natale fa parte della collana Amico Lupo (vi avevo fatto conoscere questo simpatico protagonista qui) che affronta temi diversi ed esplora il mondo delle emozioni in modo mai banale.
In questo albo scopriamo perché Lupo non ama questa festa ma il bello della storia è scoprire, pagina dopo pagina, come Lupo cambi idea grazie all'auto dei suoi amici.
Un libro di Natale un po' diverso con un simpatico protagonista e con belle illustrazioni vivaci che vi piacerà senz'atro!

Età di lettura: dai 4 anni

Il lupo che non amava il Natale
Orianne Lallemand & Eleonore Thuillier
Edizioni Gribaudo
€ 9.90



Al prossimo appuntamento!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma