Periodo di feste e il riposo delle mamme...

Nessun commento

Nel periodo di feste tutti si riposano e rilassano ... ma il riposo delle mamme?

Comincia il conto alla rovescia verso il Natale. Siete pronte, avete preparato tutto?
Io, come al solito, mi allungo sempre in titubanti incertezze, e finisco con il terminare le compere il 24 sera, proprio in zona Cesarini...
Adoro il Natale, e le festività natalizie in generale, aspetto questo periodo tutto l'anno e mi circondo di musiche, luci e colori ma, detto fra noi, che fatica! Per fare ogni cosa ci vuole il triplo del tempo...
Ieri mattina, per esempio, ho lasciato marito e figli a casa dicendo: "Scendo 5 minuti a prendere i pannolini al negozio di casalinghi sotto casa"... mi ci sono voluti 40 minuti! Una signora aveva comprato tutto il negozio, vi giuro, almeno 4 diversi tipi di scope, scopine, scopette... sarà stata la Befana in incognito?

Periodo di feste e il riposo delle mamme...



A parte gli scherzi, volevo condividere con voi un pensiero tipicamente mammesco.
Mio figlio, oltre alla scuola, fa altre attività extrascolastiche, delle quali una particolarmente "onerosa" da un punto di vista fisico: due mattine a settimana ci dobbiamo svegliare alle 6:00 ed uscire di casa alle 7:00 per arrivare in tempo. Con freddo, pioggia, raffreddori vari come contorno.
Venerdì scorso è stato l'ultimo appuntamento prima delle festività natalizie e le dottoresse del centro hanno salutato me e le altre mamme con un "BUONE FESTE E BUON RIPOSO"! E' partito un coro di risate generale: vi giuro che non ci eravamo messe d'accordo! Riposo?
Scuola chiusa, attività extra in pausa, freddo cane che andare al parco è un suicidio: in casa con bambini da 0-6 anni dal 22 dicembre all'8 gennaio, il più delle volte sole, lo chiamano riposo?
Ci possiamo divertire, arrabbiare, fare biscotti, cantare musichette, mangiare caramelle e cioccolatini, guardare fino alla nausea Frozen and Co. ma sicuramente, e ripeto SICURAMENTE, non ci riposeremo. Per niente! Noi saremo quelle che, mentre tutti si siederanno sul divano, stanchi per il troppo mangiare, ci ritroveremo a sparecchiare, lavare i piatti, asciugare il tutto per poi ricominciare da capo il giorno dopo. Saremo quelle che monteranno i nuovi giocattoli, ed inventeranno storie per le nuove bambole. Saremo quelle che consoleremo tutti, ma a noi chi ci consola?


Periodo di feste e il riposo delle mamme...


Vi auguro un Natale stancante, belle mamme, ma ricco di amore e magia! Con tutto il mio cuore!
Ed ora fatemi andare a chiamare il supermercato, perchè ho fatto la spesa ma ho lasciato la busta alla cassa... eh già! A proposito di stanchezza...

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma